Lexgo R10: nuovo monopattino elettrico per la città con ruote da 10 pollici

17 Novembre 2020 71

Lexgo ha portato in Italia il nuovo monopattino elettrico Lex R10 che è stato espressamente progettato per aiutare le persone a muoversi più agevolmente all'interno dei sempre più caotici centri delle città. Il design è molto accattivante ma questo prodotto per la micromobiltà elettrica offre anche delle caratteristiche tecniche interessanti. Lex R10 dispone di un motore brushless da ben 400 W di potenza di picco in grado di spingerlo ad una velocità massima di 25 Km/h (3 modalità di guida disponibili). La batteria agli ioni di litio da 36 V 7.5 Ah assicura un'autonomia massima di 23 Km (4 ore il tempo di ricarica).

Questo monopattino elettrico è stato progettato anche per garantire un buon livello di sicurezza. Le ruote Fat sono da 10 pollici e consentono una maggiore stabilità oltre ad un migliore assorbimento delle asperità presenti sulle strade. Il monopattino elettrico dispone anche di un'ampia pedana che permette di trovare la migliore posizione per la guida. Non si possono non citare poi anche i doppi faretti posteriori.


Presente, posteriormente, un freno a disco che dovrebbe rendere più sicura ed efficace la frenata. Il monopattino elettrico Lex R10 è in grado di trasportare una persona dal peso sino a 100 Kg. Il suo peso, invece, è di 17,5 Kg, non poco se si ha la necessità di doverlo più volte trasportare a mano una volta piegato. Ovviamente presente un mini display dove sono evidenziate informazioni come la velocità e l'autonomia.

Parliamo del prezzo. Il monopattino elettrico Lex R10 può essere acquistato al costo di 499 euro e si può trovare online.


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loris Csizovszky

Bhe, io possiedo quel monopattino... Inchiodare anche se ha solo il freno dietro inchioda bene sul dritto. In Discese dai 5t gradi in poi non si deve andare a piu di 17, io ero di fretta e ai 20/25 in una discesa mi son fatto una strisciata

ffvv

Ma dove

Adri949

Professore non é un insulto

bac24

Ma perché non vi comprate una maledetta bici elettrica? i monopattini lasciateli ai bambini che si fanno meno male di voi. Avete mai pensato a cosa succede se dovete inchiodare su quei cosi???

MatitaNera

L'amante

MatitaNera

Ma vai a Kuugar

NEXUS

io mi sono preso il Kuugo M4 Pro, va alla grande

Account Anniversario

Beh se non lo alza la tua ragazza, non vedo chi dovrebbe... LoL

trucido

Tutti i siti di tecnologia dovrebbero fare una sezione monopattini : mobilità "a chiappe strette"

xpy

No no, dice soltanto che attualmente supporta tutte le versioni del firmware quindi se arriva un aggiornamento per il monopattino di aspettare prima che venga aggiornata m365 tools
Per cambiare il firmware ci sono altre app

corindone

Sì esatto, mi verrebbe 160€, ottimo prezzo. grazie per il feedback

Ritornoalfuturo

Lo devi comprare da mediaword?

Ritornoalfuturo

Lho scaricato ma era scritto in inglese mi pareva di aver letto "download firmware" non è che mi scarica un firmware alternativo in automatico?

xpy

Ti conviene usare 365 tools per tenere traccia delle statistiche

T. P.

ehehee anche io...
inizialmente avevo pensavo fosse una versione lego di un monopattino in scala 1:1

Ritornoalfuturo

Xiaomi pro 2 lo uso con il limte dei 20km e peso 65km. La mia ragazza 45
. Di preciso non so quanti km faccio a ricarica perché ogni volta che si spegne il monopattino si azzerano i km fatti cosa irritante

Ritornoalfuturo
Simone

500w illegale

xpy

È finito il giochino delle truffe però se presenta un problema in garanzia ti coprono comunque

xpy

È vero che l'autonomia non è mai quella dichiarata, ma dipende molto dalle strade e dal peso, qui a Cagliari tante salite e discese anche abbastanza ripide col pro 2 ci faccio sui 30km e peso 85Kg solo io senza contare magari zaino etc, guardando i siti più affidabili una persona più leggera e in città più pianeggianti ci fa tranquillamente i 40/45km

corindone

Come ti trovi? mi preoccupano le ruote con camera d'aria..avevi valutato alternative come ninebot e25e o ducati pro2? Grazie

Simone

se l'hai usato in posti dove esistono solo sampietrini, lose e buchi ovunque, chiaro che non va bene. Ma neanche la bici ci vuole un carro armato

Simone

mai provato macchine con ruote e assetti diversi? E' la stessa cosa

Ritornoalfuturo

Bhe allora non è colpa del monopattino. Poi dipende anche dalla marca del monopattino

Rosso Cinque

Ho usato il monopattino,ma con molta probabilità l'esperienza è diversa da città a città.

Walter Zappa

ma infatti ho scritto statale, intendendo sulla strada

Ritornoalfuturo

Ma se ci sono le piste ciclabili si può

Ritornoalfuturo

Ma che c'entra.
Primo nom mi conosci, vado in bici da una vita e cammino un sacco.
La mia Ragazza idem va sempre al lavoro in bici 2km (6 al giorno perché torna a casa per la pausa pranzo) .. Ma visto che in estate sotto il sole ci sono 42 gradi arriva sempre sudata. Poveraccia ci siamo fatti un regalo ed è uno sfizio. Ma ora che c'è ora userà meno la Macchina lei in bici e io in monopattino senza contare spostamenti tra treno, tram via per le commissioni in centro città grandi.

Te non hai mai usato un monopattino..
Uno decente va bene per piste ciclabili e strade messe bene. E soprattutto come per ogni cosa usare il cervello.
Bisogna capire il monoin che contato va usato che a volte non è il solito della bici

Rosso Cinque

Tralaltro

Rosso Cinque

Sbagliato. La bici ha ruote da 29" il monopattino da 9".Vai in bici e sei pure più ecologicamente sostenibile .

Ritornoalfuturo

Chiama amazon

Ritornoalfuturo

Mai usato un monopattino vero?
Il limite è 25km orari. 15 orari ti supera anche una vecchia in bici

Madfranck

capisco: 3kg e mezzo cambiano la vita a tutti.

Rosso Cinque

Eh nono,piano.Il monopattino è stato concepito con le dimensioni delle ruote per una spinta a gamba con la quale arrivi ,non so,a 15 Km orari?Per velocità superiori andrebbe perlomeno utilizzate ruote più grandi anteriormente.Chiaramente se non superi tale velocità sei abbastanza sicuro.

Madfranck

in realta ci sono le bici pieghevoli che betti tranquillamente nel baule.

Phoenix

Concordo ma una bici non la carichi nel bagagliaio dell'auto o sull'autobus.

Simone

lascia perdere tanto certa gente è contro a prescindere su tutto

DeepEye

Ripeto, sei sicuro che te lo riprendonoe rimborsano in garanzia? Perche ripeto, mi pare proprio che il giochino sia finito. Mi piacerebbe avere qualche esperienza di prima mano con prodotti rimandati indietro ad amazon dopo cosi tanto tempo, e rimborsati. Specie recentemente. Perche nella mia esperienza, ti attacchi al tram.

Ritornoalfuturo

Scusa ma un monopattino usato per 20 mesi cinese non sei contento che puoi spedirlo ad amazon anzi che farlo aggiustare? Ti rimborsano sul conto e poi comprare un'altro monopattino nuovo

DeepEye

Ok, ci può stare. Ma come fai per un prodotto che non ha praticamente presenza sul territorio ne punti di assistenza di alcun genere? Come è per il 90% dei prodotti cinesi rimarchiati, di marchi sconosciuti. Spedisci la bici/monopattino in Cina :D ? Anche se fosse da spedire in Italia, è uno sbattimento mica da poco.

Simone

le buche si evitano a prescindere, ma capisco che per molti sia difficile. Anche in macchina c'è il gioco "vinci a quante più buche prendi". Sono caduto anche con la bici per intenderci..

Ritornoalfuturo

Ti ho fatto una domanda. Mi pare che non li usoi Ma pare che vuoi avere te ragione a prescindere.
(Il monopattino lo usa la mia ragazza che ha imparato ad andare in bici in mezzo alla strada due anni fa è non è molto "sveglia" per queste cose ma è intelligente e ha capito di usarlo al massimo 20km orari.)

Cmq per una persona che ha sempre usato la bici il monopattino è un mezzo nuovo e quindi come per ogni mezzo nuovo bisogna imparare... Anche con ma bici bisogna imparare se ricordi bene.
Il punto è che si muore in bici, pattini, auto scooter e monopattino e ogni mezzo va usato in base alle specifiche, regole e le morti per monopattino saltano di più ai media perché è un mezzo relativamente nuovo. Il discorso casco è fondamentale ma è un'altro discorso

DeepEye

Guarda, se vuoi avere ragione, a me non cambia nulla.

Ritornoalfuturo

Li vendi ma li usi?

Ritornoalfuturo

Ogni mezzo va usato un base a quello per qui è stato creato rispettando le leggi...
Per molti le leggi non servono e none rispettano. Anche le forbici di ikea per tagliare la stoffa per questi individui possono essere pericolose per sé e per altri. Ma non diamo la colpa mezzo di trasporto in sé

DeepEye

"Lo hai mai provato un monopattino legale max 25 allora?"
Si, li vendo.
Sono incredibilmente pericolosi. Cadere è molto più facile che su una bici, sono più instabili, e se prendi una buca sull'anteriore, ti ribalti con la faccia sull'asfalto. Ah, e praticamente nessuno porta il casco, che sarebbe l'unica cosa tra te e la morte.

Ritornoalfuturo

Aspetta un secondo.
Quello che dici te è giusto ma non te ne sei accorto. . Nel senso che amazon rimborsa.
Se io compro uno smartphone samsung ora e tra 23 mesi si guasta amazon mi rimborso per la riparazione devi andare in un centro samsung. Secondo me è il top

DeepEye

Non vorrei dire, ma quasiasi marchio di monopattini, ce ne sono altri 10 uguali brandizzati diversamente.

DeepEye

Si, in teoria. In pratica no. Ti invitano a rivolgerti al produttore.

Anche a me, anni fa, rimborsarono un telefono di 1 anno in garanzia (cosa assurda tra l'altro). Ora, col cavolo.

ffvv

Quello dell'articolo infatti non lo preferirei.

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Scooter elettrico in città, conviene? La mia prova con Askoll NGS3 | Video

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla