BMW non realizzerà la rivale della Volkswagen ID.3: niente i1

08 Febbraio 2021 7

BMW ha un ampio progetto di elettrificazione per la sua gamma di vetture. In passato, erano emerse indiscrezioni che il marchio tedesco stesse lavorando al lancio di una compatta elettrica che si sarebbe chiamata i1. Sulla carta sarebbe andata a contrapporsi alla Volkswagen ID.3 e a sostituire l'attuale i3. Secondo un rapporto che proviene dalla stampa tedesca, BMW avrebbe cancellato questo progetto per concentrarsi maggiormente sulle berline elettriche e sui SUV a batteria più grandi.

Rispetto alla BMW i3, la i1 avrebbe avuto dimensioni simili ma con forme più convenzionali. Ma il costo di sviluppo di un modello che alla fine sarebbe stato destinato solo al mercato Europeo avrebbe fatto cambiare idea al marchio tedesco. Per BMW, infatti, America e Cina sono mercati importanti e una i1 non sarebbe stata adatta. Poco redditizia, dunque. Comunque, sembra che BMW non abbia completamente abbandonato l'idea di mettere sul mercato un modello elettrico di dimensioni compatte.

Infatti, pare che il marchio tedesco stia pensando ad un'auto leggermente più grande della i1, chiamata i2. Tuttavia, il lavoro di sviluppo non sarebbe ancora particolarmente avanzato e non è detto che l'auto arrivi davvero. Questo modello, infatti, per il momento esisterebbe solo sulla carta. Se davvero ci sarà una BMW i2 solo il tempo ce lo dirà. Non si può fare altro che attendere nuove informazioni in tal senso.

Ci sarà, comunque, una BMW iX1, non propriamente una versione a batteria dell'attuale X1 in quando dovrebbe presentare un design tutto suo. A quanto si apprende, dovrebbe essere lanciata verso la fine del 2022 e sembra che sarà proprio la iX1 a "sostituire" l'attuale BMW i3 che rimarrà in commercio sino al 2024. Nel frattempo, accanto alle BMW i3 e BMW iX3, nel 2021 arriveranno la BMW i4 e l'avanzata BMW iX presentata da pochi mesi.

Tra i modelli elettrici più attesi di BMW c'è sicuramente la nuova ammiraglia i7 che debutterà nel 2022 e che potrebbe disporre di un'autonomia sino a 700 Km.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alieno
teo
Sepp0

Ah beh, certo, dovendola prezzare poi come una Lamborghini hanno preferito evitare...

DjMarvel

Dovrebbero fare una i1 elettrica, come una serie 1 senza dentoni, dato che non servono più per raffreddare. tanto la devono fare.
La vecchia Serie 1 era una serie 3 accorciata. Stesso pianale, stesso tutto.
Possono fare lo stesso con la i4 e fare una i3 ed i1

sgarbateLLo

https://uploads.disquscdn.c... è quasi dispiaciuta poverina

Aristarco

Soprattutto senza altre foto di dentoni bmw

T. P.

e vabbeh...
dormirò lo stesso stanotte! :)

Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video