Cerca

BMW i4, partono le consegne della nuova elettrica

Sono iniziate le prime consegne della nuova elettrica.

BMW i4, partono le consegne della nuova elettrica
Vai ai commenti 87
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 nov 2021

BMW ha dato il via in Germania alle consegne della nuova elettrica i4. Per l'occasione, la casa automobilistica ha organizzato un mini evento dedicato esclusivamente a queste nuove vetture a batteria a cui hanno partecipato i primi proprietari. Si tratta di una notizia interessante in quanto le consegne sono partite in anticipo rispetto ai piani originali. Questo fa ben sperare che il marchio tedesco sia in grado di poter soddisfare rapidamente le prenotazioni che ha ricevuto per questo modello.

Un veicolo che, a quanto pare, sta riscuotendo un buon successo visto che Bernhard Kuhnt, Senior Vice President del Gruppo BMW, ha evidenziato che la domanda è molto alta. Lo stesso dirigente ha poi aggiunto che tra circa una settimana partiranno le consegne delle prime BMW iX.

Siamo lieti di ampliare la nostra gamma di prodotti elettrificati con questa Gran Coupé sportiva e completamente elettrica proprio al momento giusto e di presentare oggi i primi veicoli ai nostri clienti, tre mesi prima di quanto originariamente previsto. La prima consegna di una BMW i4 oggi e la prima BMW iX tra circa una settimana sono ulteriori pietre miliari per il Gruppo BMW sulla strada dell'elettromobilità.

DUE MODELLI AL LANCIO

Ricordiamo che al lancio, questo modello sarà disponibile in due versioni: BMW i4 eDrive40 e BMW i4 M50. Il primo modello può contare su di un singolo motore elettrico con 250 kW (340 CV) e 430 Nm di coppia. La velocità massima è di 190 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 5,7 secondi. Secondo il ciclo WLTP, l'autonomia arriva fino a 590 km grazie ad una batteria da 83,9 kWh (80,7 kWh usabili). Accumulatore che in corrente continua può ricaricare fino ad una potenza massima di 200 kW. In corrente alternata, invece, fino a 11 kW.

Il secondo modello, invece, dispone di un powertrain con doppio motore elettrico. Dunque, è presente anche la trazione integrale. A disposizione ci sono  400 kW (544 CV) con 795 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 225 km/h. Per passare da 0 a 100 km/h servono appena 3,9 secondi sfruttando il Launch Control. La capacità della batteria non cambia. Diminuisce, però, l'autonomia che raggiunge i 510 km (WLTP).

Quanto costa in Italia la nuova BMW i4? Già prenotabile anche online, la BMW i4 eDrive40 parte da 60.900 euro e la BMW i4 M50 da 73.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento