Cerca

Bentley Bentayga Hybrid, arrivano le nuove varianti S e Azure

Più potenza e maggiore autonomia

Bentley Bentayga Hybrid, arrivano le nuove varianti S e Azure
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 set 2022

Bentley ha deciso di ampliare la gamma della Bentayga con i nuovi modelli Bentayga S Hybrid e Bentayga Azure Hybrid. Grazie a questa novità, il marchio inglese evidenzia che  il 50% dell'intera gamma di modelli Bentley – 7 modelli su 14 – è ora disponibile con un propulsore ibrido. Curiosamente, queste nuove versioni, almeno per il momento, non sono disponibili per il mercato europeo. Potranno essere acquistate, invece, negli Stati Uniti e in Cina. Non è chiaro quando saranno commercializzate nel Vecchio Continente.

NUOVO POWERTRAIN

I due nuovi modelli possono contare sul powertrain Plug-in dell'attuale Bentayga Hybrid che però è stato rivisto per offrire più potenza. Secondo quanto è stato comunicato, abbiamo sempre un V6 biturbo da 3.0 litri abbinato ad un motore elettrico. Tuttavia, la potenza combinata arriva a 462 CV con 805 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 254 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 5,3 secondi. Ad alimentare il motore elettrico una nuova batteria da 18 kWh in grado di consentire alla Bentayga di poter percorrere almeno 27 miglia (circa 43 km) in modalità solo elettrica.

La Bentayga Hybrid S si riconosce per una serie di dettagli estetici che servono a sottolineare la maggiore sportività di questo modello. Inoltre, la vettura dispone di specifici cerchi in lega da 22 pollici. Il look può essere reso ancora più aggressivo scegliendo il pacchetto Blackline che aggiunge dettagli di colore nero lucido alla carrozzeria. Inoltre, Bentley ha lavorato sull'assetto per rendere la Bentayga Hybrid S più dinamica tra le curve.

Invece, la Bentayga Azure Hybrid è pensata per puntare maggiormente sul comfort e sull'eleganza. Come per tutti gli altri modelli Azure, anche questo offre il pacchetto Front Seat Comfort che include sedili a regolazione elettrica con funzione di riscaldamento e ventilazione. Inoltre, sono presenti finiture esclusive per l'abitacolo. Esternamente, la Bentayga Azure Hybrid presenta griglie del paraurti cromate, badge Azure e cerchi da 22 pollici.

Non rimane che attendere informazioni sul debutto europeo di questi due nuovi modelli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento