Bentley: in arrivo una Bentayga con passo lungo?
Dovrebbe arrivare un modello ancora più comodo e lussuoso.

Bentley presenterà un nuovo modello il 10 maggio. Attraverso un teaser, la casa automobilistica inglese ha comunicato l'imminente arrivo di questa nuova vettura. Dunque, cosa vedremo tra una decina di giorni? Il teaser non dice molto. A provare a capire quale nuova auto il marchio inglese si appresta a svelare, ci ha pensato Autocar che afferma che si dovrebbe trattare di una versione della Bentayga dotata di passo lungo.
A quanto pare, una variante a passo lungo sarebbe attesa sino dal 2016. All'epoca, in un'intervista con Autocar, i dirigenti di Bentley avevamo affermato che sarebbero arrivate in futuro una versione coupé, una variante ad alte prestazioni che adesso conosciamo come Bentayga Speed e un modello a passo lungo che è stato più volte intercettato su strada durante alcuni test dal 2020.
Step inside. 12:30 BST, 10.5.2022 pic.twitter.com/4H7YENbtTz
— Bentley Motors (@BentleyMotors) April 29, 2022
Inoltre, alcune frasi che accompagnato il teaser possono essere interpretate proprio come riferimenti a questa versione. Bentley, infatti, parla di una vettura attesa a lungo, che introdurrà nuove lunghezze e che offrirà un'ulteriore dimensione di benessere a bordo.
Insomma, pare che il 10 maggio possa essere proposta proprio una versione a passo lungo della Bentayga. Ovviamente, grazie al passo lungo, questa vettura potrà offrire grande comfort ai passeggeri. Visto il focus sul comfort e sul lusso, probabilmente questa versione si caratterizzerà anche per una dotazione di serie ancora più ricca.
Non ci sono dettagli per quanto riguarda i motori ma è probabile che troveremo quelli già oggi offerti sulla Bentayga. In ogni caso, tra una decina di giorni potremo scoprire cosa ha in serbo Bentley per i suoi clienti.