Cerca

Bentley, nuovo sistema di intrattenimento per Flying Spur e Bentayga

Nuovo esclusivo sistema di intrattenimento per le auto del marchio inglese.

Bentley, nuovo sistema di intrattenimento per Flying Spur e Bentayga
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 set 2021

Bentley ha deciso di alzare l'asticella dell'esclusività delle sue Flying Spur e Bentayga trasformando i loro abitacoli in una sorta di piccola "sala cinematografica". Infatti, la casa automobilistica inglese ha annunciato un nuovo sistema di intrattenimento dedicato ai passeggeri dei sedili posteriori. Si chiama Bentley Rear Entertainment e si caratterizza per offrire la più recente tecnologia connessa, combinando un sistema altamente flessibile con l'audio Naim for Bentley.

COME AL CINEMA

Il costruttore ha deciso di collocare due schermi ad alta definizione da 10,1 pollici sul retro dei sedili anteriori. Entrambi sono rimovibili e dispongono di una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. I contenuti possono essere trasmessi senza problemi da dispositivi iOS e Android, a uno degli schermi Bentley Rear Entertainment attraverso la funzione chiamata "Porta il tuo dispositivo". Il tutto, a condizione che sia il dispositivo e sia Bentley Rear Entertainment siano configurati sulla stessa rete Wi-Fi. In questo modo si potranno vedere i filmati presenti su servizi di streaming come Amazon Prime, Disney+, Youku o Apple TV.

Netflix è invece preinstallato sul Bentley Rear Entertainment. Sarà quindi possibile accedere ai contenuti senza la necessità di eseguire lo streaming dal dispositivo personale. La funzione di mirroring permette anche di replicare sugli schermi l'interfaccia del dispositivo collegato per poter gestire meglio e più comodamente eventuali funzioni e servizi. Il suono del sistema Bentley Rear Entertainment può essere trasmesso in streaming tramite Bluetooth alle cuffie fornite con l'auto o alle cuffie personali.

Piccola chicca di questo sistema di intrattenimento di Bentley, la presenza di una porta HDMI dietro ogni schermo che permette di collegare dispositivi multimediali come Amazon Fire Stick o una console di gioco. Inoltre, la porta USB-C consente di ricaricare smartphone o altri dispositivi compatibili. L'intero sistema supporta gli aggiornamenti OTA e quindi potrà essere migliorato nel tempo con l'arrivo di nuove funzioni. Ivo Muth, Director of Electrical/Electronics, Bentley Motors, ha commentato:

Il nuovo sistema Bentley Rear Entertainment unisce facilità d'uso a un design e una funzionalità d’avanguardia. Consente ai passeggeri che occupano i sedili posteriori di accedere a un mondo di intrattenimento in continua espansione tramite un sistema estremamente coinvolgente, che rappresenta la più recente tecnologia di bordo. Il sistema offre servizi di intrattenimento digitale come contenuti multimediali e streaming da quasi tutti i fornitori di servizi in tutto il mondo e trasforma la tua auto nel tuo esclusivo cinema in movimento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento