Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sono Motors, nel 2023 la produzione della sua elettrica con pannelli solari

15 Marzo 2022 19

Torniamo a parlare di Sono Motors e della sua auto elettrica Sion che si caratterizza per la presenza di pannelli solari nella carrozzeria. Delle vicende di questa azienda abbiamo parlato molto in passato. Adesso, Sono Motors ha comunicato di aver compiuto un ulteriore passo avanti nello sviluppo della sua vettura. Infatti, il costruttore ha fatto sapere che sta costruendo una flotta di veicoli che serviranno per validare l'auto e la sua tecnologia di ricarica solare. Complessivamente, saranno prodotte 16 auto complete più 21 telai.

PRESTO I TEST SU STRADA

I componenti, i parametri e il design della Sion sono stati tutti finalizzati all'inizio del 2022 e saranno presenti nei modelli destinati ai collaudi. L'azienda fa anche sapere che il design finale della sua vettura sarà svelato non prima dell'estate. Nei prossimi mesi, Sono Motors porterà avanti questi ulteriori test di convalida delle sue vetture. La produzione è attesa per il prossimo anno. Le auto saranno collaudate in condizioni estreme in Europa e negli Stati Uniti, sia su strade aperte al pubblico sia su piste di prova. Inoltre, le vetture serviranno anche per effettuare tutti i necessari crash test.

Annunciando i suoi nuovi progressi nello sviluppo della vettura, Sono Motors ha ribadito alcune caratteristiche della Sion tra cui i prezzi. L'auto potrà contare su una batteria LFP da 54 kWh. Non è stata specificata l'autonomia ma in passato si parlava di 305 km. Il costruttore afferma che grazie ai pannelli solari integrati all'interno della carrozzeria sarà possibile estendere mediamente la percorrenza settimanale dell'auto di 112 km (fino a 245 km).


La Sion potrà contare anche sulla tecnologia di ricarica bidirezionale che permetterà all'auto di ricaricare dispositivi esterni, la casa e altri veicoli elettrici fino ad una potenza massima di 11 kW. Parlando dei prezzi, l'azienda stima un costo iniziale di 28.500 euro. Sono Motors sarà supportata da Thyssenkrupp Automotive Body Solutions e da Betrandt nella produzione dei veicoli per i collaudi.

A quanto pare, dopo diversi problemi, la Sion sta davvero per scendere su strada nella sua veste finale con la produzione attesa per il prossimo anno. Non rimane che attendere l'estate per scoprire finalmente tutti i dettagli della vettura.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Morena

Cars are parked 95% of the time. A new car loses 25% of its value as soon as it's purchased. I want to buy the platform and the wheels. Then place whatever I want on top. Everyone knows it's a racket. Anyways, we have great TGV rail in the EU and really don't need to drive. The US remains a sewer in comparison.

Aristarco

Alla faccia del.compromesso..

teo

Eh appunto qualche compromesso ... E cmq da qualche anno c'è anche la categoria 4 posti ed ha pure vinto più di una tappa un auto dell' università di Bologna

Roman

e qui ti sbagli, in un mondo del genere, è più facile gestire una termica o te ne vai a piedi, guarda mad max? una elettrica in quelle condizioni è sotto stress assoluto, i pannelli solari vengono logorati da ogni cosa, polvere e poi pensa ai predoni che usciranno, indovina cosa attaccano? ovviamente le parti esterne e i pannelli solari stanno sui tettucci

Antsm90

Ma no, ho visto abbastanza film da poter affermare che qualcuno sopravvive sempre u.u

E a quel punto un'auto che si ricarica da sola diventa utilissima u.u

Matteo Bramucci

E anche quest'anno esce l'anno prossimo!!!!!
Da 5 anni ormai.
Decisamente poco credibili.

ACTARUS

Ottima per la zona di milano

Aristarco

Viaggiano pure in pieno deserto e portando una singola persona

teo
Roman

in caso di apocalisse e inverno nucleare sei già morto e sepolto anzi qualche morto di fame banchetterà con te

PCusen

Sì ma solo se mettono anche uno strato di piombo...

Light

dai primi video parlavano in media di 30km in piu alla settimana grazie ai panelli solari con il tipico sole primaverile della Bavaria. Se non fosse brutta come la fame ci farei un pensiero

Antsm90

In caso di apocalisse tornano comodi

nickmot

Non è sempre vero.
Se averlo porta costi maggiori che non rientreranno mai, meglio niente.

Everything in its right place.

Che in caso di incidente/problemi genera dei costi aggiuntivi ...

Paul The Rock

:D :D Hanno già rinviato non so quante volte il progetto... ci crediamo ancora che alla fine metteranno in produzione qualcosa?

Chicco Bentivoglio

Per me rimane un costo inutile e privo di senso...

TheDukeMB

Però sempre più utile del tettuccio, magari in cristallo, che comunque non genera nulla. "Piuttosto che niente meglio piuttosto"

Chicco Bentivoglio

Pannelli solari che nella migliore delle ipotesi faranno 220w/mq... utilità pari a 0

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video