All'asta la Shelby Cobra replica del film Bad Boys
Una Shelby Cobra replica protagonista del film Bad Boys sarà messa all'asta il mese prossimo.
Una Shelby Cobra replica del 1965 andrà all'asta il mese prossimo e potrebbe fare la gioia dei collezionisti appassionati di cinema e di automobili. La vettura in questione ha "recitato" infatti nel film Bad Boys del 1995 a fianco dei protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, un grande successo al botteghino al punto da aver dato origine ad una saga.
La pellicola originale ha avuto infatti tre seguiti, con l'ultimo capitolo uscito nelle sale proprio quest'anno. La Shelby Cobra replica finita all'asta è stata protagonista nelle scene finali di Bad Boys. La roadster è stata guidata dal criminale francese Antoine Fouchet ed è uno dei due esemplari che la produzione utilizzò all'epoca per le riprese.
La Cobra era in origine di colore rosso, ma venne riverniciata in tinta Midnight Blue appositamente per il film. Una volta completato il suo lavoro sul set, la vettura tornò alla sua proprietaria, ovvero la South Beach Classics, un'azienda specializzata nel noleggio di automobili per l'industria della musica e del cinema.
Da allora pare che la Shelby sia rimasta chiusa in un deposito fino ai giorni nostri, quando gli attuali proprietari hanno deciso di venderla all'asta insieme ad una copia della registrazione originale della Columbia Pictures, la major hollywoodiana che produsse appunto Bad Boys.
LE CARATTERISTICHE DELLA COBRA DI BAD BOYS
Essendo una versione replica e non un modello originale, la Shelby Cobra di Bad Boys ha alcune caratteristiche uniche che la differenziano dal modello di serie. La vettura è infatti leggermente più grande e offre quindi un abitacolo più spazioso. Esternamente è dotata delle iconiche strisce bianche, ma a spiccare è anche il roll-hoop posizionato dietro il sedile del conducente che ha il compito di proteggere la testa di chi si trova al volante.
Gli interni sono alquanto spartani e presentano un quadro strumenti tradizionale con volante Nardi Torino e comando del cambio Hurst, mentre il motore è un V8 Cleveland da 5,7 litri di cilindrata abbinato ad un cambio automatico FMX.
Al momento non è stata resa nota la base d'asta per questa Shelby Cobra replica, ma considerando i trascorsi cinematografici del modello è facile prevedere che, una volta aperte le offerte, la sua quotazione salirà rapidamente fino a che qualche facoltoso collezionista non riuscirà a portarla nel proprio garage.