Cerca

DS 7 Vauban, ecco la versione blindata del SUV ibrido plug-in

DS Automobiles ha collaborato con WELP Group per la progettazione della nuova DS 7 Vauban su base DS 7 E-Tense 4x4 300

DS 7 Vauban, ecco la versione blindata del SUV ibrido plug-in
Vai ai commenti 4
Redazione
Redazione
Pubblicato il 11 ott 2023

Il mercato automobilistico si arricchisce con una novità molto importante proveniente da DS Automobiles. La collaborazione tra WELP Group e il marchio francese ha portato alla nascita della nuova DS 7 Vauban.

La partnership non è però nuova. Infatti, entrambe le aziende hanno già collaborato precedentemente con la realizzazione della DS 7 Élysée, una variante dedicata alla Presidenza della Repubblica Francese.

Quest’ultima ha rappresentato un capolavoro d'ingegneria, modificando la DS 7 E-Tense 4×4 300 con un telaio allungato e delle caratteristiche specifiche, trasformandola in un vero e proprio strumento di lavoro. I feedback positivi ricevuti ha spianato la strada per la creazione di una serie di modelli blindati.

IL NOME VAUBAN ARRIVA DAL PASSATO

La nuova DS 7 Vauban viene realizzata presso WELP France a Hérimoncourt, un luogo che ha beneficiato dell'acquisizione di una parte di un precedente stabilimento appartenente a Stellantis.

Ma cosa rappresenta il nome Vauban? Si fa riferimento alle fortificazioni edificate nel tardo XVII secolo da Sébastien Le Prestre de Vauban. Queste strutture, sparse in diverse regioni francesi, sono state riconosciute come Patrimonio dall’UNESCO. La maestria di Vauban non si limita solo all'Europa, ma anche in Asia e Africa, molte fortezze hanno adottato il suo metodo di costruzione.

VETRI BLINDATI E MATERIALI ROBUSTI E LEGGERI

Il nuovo modello è un'ode all'innovazione e alla sicurezza. Basata sulla DS 7 E-Tense 4×4 300, la Vauban Edition si avvale di aramidi, materiali robusti e leggeri, e vetri blindati per assicurare un livello di protezione VPAM 4. Il design interno, curato da abili tappezzieri, garantisce un'esperienza di guida lussuosa e raffinata.

La DS 7 Vauban non si ferma qui. Oltre alle caratteristiche di serie, offre un ventaglio di optional per la protezione, il comfort dei passeggeri e la personalizzazione, che variano da estintori automatici a porte USB aggiuntive o dettagli unici per gli interni. I primi esemplari del SUV ibrido plug-in blindato saranno disponibili a partire da aprile 2024. Intanto è già disponibile il modello standard con prezzi da 42.000 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento