Cerca

Morto Emanuele Sabatino, il meccanico di EmaMotorsport

Emanuele Sabatino ci ha lasciati.

Morto Emanuele Sabatino, il meccanico di EmaMotorsport
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 dic 2021

Emanuele Sabatino, in arte EmaMotorsport, è morto. Si tratta di una notizia che nessun appassionato di motori vorrebbe mai leggere. Nelle ultime ore erano iniziate a circolare alcune voci sulla sorte del meccanico più famoso d'Italia. Una prima conferma era arrivata attraverso Il Quotidiano d’Italia. Poi, la certezza della morte di Emanuele è giunta attraverso il suo sito ufficiale dove è possibile leggere quanto vi riportiamo qui sotto.

Non è stato facile accedere al sito in quanto evidentemente sovraccarico di richieste di accesso dei molti fan che volevano capire effettivamente cosa fosse successo. Una volta aperto, purtroppo, è arrivata la conferma che non si sarebbe mai voluta leggere.

Si sarebbe trattato di suicidio come riportano diversi organi di stampa.

LA SUA STORIA

45 anni, è diventato famoso grazie alla sua passione che lo ha portato a raccontare la meccanica delle auto. Dopo il fallimento della sua officina, ha saputo reinventarsi e nel 2016 è sbarcato su Facebook dove ha iniziato a spiegare attraverso alcuni video i segreti delle vetture. Il tutto con una semplicità e una simpatia che hanno conquistato rapidamente moltissime persone. Da quel momento cominciò la sua ascesa che lo ha portato ad essere presente su YouTube e su diversi altri canali social in cui raccontava le prove delle auto e come effettuava riparazioni e modifiche.

Dai social è passato anche allo schermo della televisione attraverso i programmi televisivi “In officina con Ema” e “Cortesie per l’auto” su MotorTrend. Addio Emanuele, ci mancherai!

A diverse ore dalla notizia della sua scomparsa, si contano a migliaia i messaggi di cordoglio sui social da parte di tutti coloro che lo seguivano sul Web. Si tratta di una chiara testimonianza di quanto fosse amato questo personaggio che non faceva nulla per nascondere il suo amore per le auto e la meccanica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento