Cerca

Biden promette di rendere elettrica l'intera flotta di veicoli governativi

Il nuovo Presidente americano Joe Biden ha promesso che la flotta di auto del Governo sarà sostituita con modelli elettrici.

Biden promette di rendere elettrica l'intera flotta di veicoli governativi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 gen 2021

Con l'arrivo del nuovo Presidente Joe Biden, l'America adotta una politica più green sul fronte dei trasporti. Infatti, Biden ha annunciato che avvierà un processo di sostituzione di tutti i quasi 645.000 veicoli endotermici della flotta governativa con modelli elettrici costruiti in America. Si tratta di un annuncio atteso visto che durante la sua campagna elettorale aveva parlato molto di questa possibilità ma le promesse elettorali non sempre poi si traducono in fatti reali.

La flotta sarebbe attualmente composta da circa 245.000 veicoli ad uso civile, 173.000 mezzi militari e 225.000 veicoli delle poste. Visto che il Governo intende puntare sui costruttori americani, si tratta di un'ottima notizia per case automobilistiche come Tesla, Ford, General Motors e Rivian. Non sono stati comunque svelati molti dettagli di questo piano. Possibile che i primi mezzi ad essere sostituiti siano quelli del servizio postale che sono tra i più vecchi. Inoltre, le poste non hanno bisogno di modelli dotati di elevate autonomie e quindi già gli attuali furgoni elettrici sono perfetti per le attività lavorative quotidiane.

Se ne saprà di più sicuramente nel corso dei prossimi mesi. Ma le novità non sono finite qui. Infatti, il Presidente Joe Biden ha promesso nuove forme di incentivi per favorire il passaggio dalle auto endotermiche a quelle elettriche. Purtroppo, anche su questo fronte non ci sono ulteriori dettagli. In ogni caso, la posizione del Governo per una mobilità più green rappresenta una vittoria per i costruttori americani che stanno investendo molti miliardi di dollari in ambiziosi progetti di elettrificazione.

Tutte queste iniziative vanno verso la direzione di raggiungere un altro importante obiettivo che Biden si è posto da tempo e cioè quello di rendere l'America leader nella produzione di auto elettriche. Un progetto che permetterà di avere importanti risvolti pure sul piano economico visto che il Presidente punta a creare oltre 1 milione di nuovi posti di lavoro nell'industria automobilistica.

Infine, Biden ha promesso forti investimenti per costruire 550.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici e nella ricerca sull'energia pulita. Tutto molto bello, però, adesso, si attendono i dettagli del piano. Sostituire circa 645.000 vetture non è certo facile ed è pure molto costoso. Non è neppure chiaro quali costruttori saranno coinvolti e che modelli saranno utilizzati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

"Determinante" mentre su un Giappone ormai alla fame, senza più aerei né una goccia di petrolio, venivano lanciate le bombe atomiche ed i bombardamenti convenzionali causavano decine di migliaia di morti a notte? Credici... L'Unione sovietica si è semplicemente ripresa alcune isole che i giapponesi le avevano conquistato durante la guerra del 1904, la grande quantità di uomini e mezzi era solo una dimostrazione di forza nei confronti degli USA

T
Tizio Caio 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno in città respiri aria decente, e lasci l'inquinamento in una zona confinata e quindi trattabile

D
DanTheMan 01 Jan 1970 @ 00:00

E fu un'offensiva condotta con un gran numero di uomini, e mezzi meccanizzati. Ed inoltre fu determinante per una resa incondizionata.

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_sovietico-giapponese_(1945)

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed invece sì: Antonov A-40, 1942 (prototipo)

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse non hai letto bene i libri di storia, i russi (anzi, i sovietici) hanno dichiarato guerra al Giappone 20 giorni prima della fine della guerra

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

con molta caaaalma si

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo stanno dismettendo pure loro...

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando si tratta di sparare ca####e tu non manchi mai, eh...
https://www.butac.it/le-auto-elettriche-inquinano-di-piu-degli-eurodiesel/

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Sicuro, certo, tutti i voti di Biden sono fake mentre tutti quelli di Trump sono veri, hai proprio ragione...
https://uploads.disquscdn.c...

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00
H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Il benaltrismo non attacca con me. Non hai scalfito di una virgola il mio commento, tanto mi basta. Ciao zio.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

beh, si, quello piace ai crucchi

g
ghost 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi glielo spiega durante gli attentati o le chiamate di forze militari che non possono muoversi perchè le auto si stanno ricaricando

g
ghost 01 Jan 1970 @ 00:00

Ghostbusters! Na na na na na

i
ilmostrodellapalude 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahah mi hanno cancellato il commento me se è cosa risaputa che biden ha xxxxxxxx censura :D

g
ghost 01 Jan 1970 @ 00:00

E' come Sordi anela alla cittadinanza ma vive purtroppo in italia

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Si se sei disoccupato puoi applicare per il medicaid.

E come detto biden punta ad aumentare la copertura dell assicurazione pubblica

M
Marco Revello 01 Jan 1970 @ 00:00

L''Ariete, con le corazzate aggiuntive, arriva a 62 tonnellate.

M
Marco Revello 01 Jan 1970 @ 00:00

La turbina a gas dell'abrams è piccola, almeno rispetto al v12 25mila di cilindrata dell'Ariete. Il suo principale difetto è il consumo che è massimo sia a carro fermo che a massima velocità.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, il Medicaid... e che cosa copre?
Sono assicurati anche i disoccupati?

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che stai scrivendo?
Sander voleva abolirle proprio le assicirazioni private (una roba che non viene fatta manco in europa)

E no, le classi piu basse hanno una copertura sanitaria fornita dallo stato (medicaid)

E
Eros Nardi 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando se ne erano andati?

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

E ci sono gravi problemi nessuno le vuole, e sono una quantità esigua rispetto a quelle che può produrre una centrale negli anni...

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Già.

:|

D
DanTheMan 01 Jan 1970 @ 00:00

Confesso che da pochi anni ho ripreso i libri di storia, e mi sono accorto con rammarico per non averlo fatto prima, che a liberarci dai nazisti non furono gli americani, ma i milioni di soldati russi morti sul fronte polacco.
E dai giapponesi sempre milioni di russi morti di cui non parla mai nessuno.

Ora c'è la minaccia della Cina.
Ma sempre dai libri di storia leggo che questa nazione non fa che produrre di tutto e commerciare, da almeno 3000 anni. Non ha mai belliggerato e conquistato territori che non facessero già parte della Cina di epoca imperiale (se qualcuno obietta su Tibet ed Hong Kong, erano regioni cinesi separate dalla colonizzazione britannica).

Ma la storia è sempre che Russia e Cina sono il male e gli americani i salvatori, di sta ceppa però...

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto bene, grazie per l'informazione.

D
DanTheMan 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente la timeline per l'elettrificazione è già stata decisa a livello internazionale. In Italia le delibere sono del 2009, 2014, 2016, 2019 e 2020.

https://www.altalex.com/documents/news/2020/06/10/e-mobility-la-timeline-della-mobilita-elettrica-nella-normativa-europea-e-nazionale

Non è che arriva Biden e decide, su qualcosa di già deciso. Lui può anticipare solo di qualche tempo un processo già avviato.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalla crisi dei missili di Italia-Turchia-Cuba del 1959-'61.

E ovviamente la colpa fu data, come al solito, all'URSS.

A
Arch Stanton 01 Jan 1970 @ 00:00

Inutile, grave e pericoloso.
È stato già dimostrato molte volte che gli attuali veicoli elettrici nell'intero ciclo di vita hanno delle emissioni simili a quelle delle auto endotermiche.
Le emissioni dei veicoli non sono un problema per nessuno, tantomeno per l'ambiente.

Una parte dei veicoli governativi non si possono permettere di avere problemi di autonomia e di tempi di ricarica, dunque la decisione è semplicemente inapplicabile.

D
DanTheMan 01 Jan 1970 @ 00:00

E quelli nella basi americane in Italia e nei paesi NATO da dove vengono?

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unica vera differenza è, appunto, in caso di incidente.

Perché le scorie (seppur di minore intensità) sono prodotte ogni anno anche da ricerca scientifica, quella militare, particolari fabbriche, sanità (radiografie, radioterapia, TAC, etc.), etc. tanto che proprio qualche giorno fa il governo era impegnato a cercare un sito definitivo dove stoccare tutte le scorie prodotte da tutte quest'altre origini, cioè non da centrali nucleari (quelle verranno probabilmente stoccate in un deposito europeo comune).

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Guardi che, per "sanità pubblica", lì si intende semplicemente l'ampliamento delle assicurazioni private, eh... l'idea di avere una sanità veramente statale lì proprio non esiste... nemmeno Sanders la propone.

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Si infatti, meno male le stanno dismettendo, anche se il paragone non ci sta troppo, per la nucleare c'è il grosso problema delle scorie, in più potenzialmente in caso di incidente sono ca zzi amarissimi...

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non è assolutamente vero, con obama l assistenza sanitaria è stata allargata ad una buona fetta delle fascie di reddito piu basse.

Con biden si andrà ad ampliare ulteriormente questa copertura

J
Just.In.Time 01 Jan 1970 @ 00:00

Trump = Lupo.
Biden = Lupo travesrito da pecora.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed è pure radioattivo.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che, a parità di relativamente breve distanza dalle rispettive centrali elettriche, una a carbone sia tre volte più radioattiva di una nucleare (0,3 uS/h vs 0,1 uS/h)!

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Peggio no, il peggiore combustibile fossile è il carbone...

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

se fa come ha fatto obama è inutile, anzi crea ancora più divario

R
Raxien 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo sapeva già prima stando a quello che dice nel suo libro...

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00
M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

-da eliminare-

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

"Sto tizio non piace a nessuno"

Ha solo vinto le primarie e le presidenziali

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi per sfuggire alla polizia basterà aver fatto il pieno di benza.

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che biden ha intenzione di potenziare la copertura della sanità pubblica

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Erano posti di lavoro temporanei...

Comunque bello:

Guarda sta approvando delle trivellazioni, che schifo pensa all'impatto ambientale!

Guarda sta bloccando delle trivellazioni, che schifo pensa ai posti di lavoro persi!

Letteralmente mai contenti

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Ogni presidente statunitense, Trump incluso, esporta democrazia. Questo perché lo standard di vita occidentale e il grande business della guerra ne hanno bisogno.

S
Skreepers 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sta meglio su una tesla.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Calcoli che le follie elencate nel mio commento non ci sono in praticamente nessun altro paese europeo... tutti comunisti/socialisti, eh?

T
TheRealTommy 01 Jan 1970 @ 00:00

te sei comunista o socialista vero? che sbocco che mi viene a sentire sti ragionamenti.

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

speriamo bene
speriamo che non sia di quelli che il nucleare non è green

M
Mark- 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai cittadinanza anche americana?

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

da Wikipedia i pesi sono simili, l'M1 pesa da 57 a 62t in base alla configurazione mentre l'Ariete da 54 a 62t.
la grossa differenza è che l'M1 consuma il doppio di uno con motore Diesel

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

dipende quanto pesa il motore a turbina e tutto il resto che monta, devi sostituirlo con uno elettrico di pari potenza e batterie per dargli minimo 450km di autonomia

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

un conto è il cosa, un altro il come

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà Biden sembra partito con il piede giusto facendo della parte "ambientale" il suo punto forte. Poi magari non riesce a fare ciò che ha detto, ma almeno le premesse sono buone

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

petrolio

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

e' che sono un grande produttore di petrolio, finiranno per usarlo :(
(oh, poi magari usano centrali nucleari)

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

68 tonnellate??

Ma neanche i nostri Carri Armati Ariete pesano così tanto!

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto, peggio

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche le aziende farmaceutiche sono un'altra follia lì in America... la locuzione "Big Pharma" nacque negli anni 2000 lì proprio ad indicare la tendenza, dagli anni '90 in poi, delle aziende farmaceutiche di far passare ogni nostra funzione fisiologica per una malattia da curare... OVVIAMENTE con un loro farmaco risolutivo!

Esempi di pubblicità tipiche di lì:

Hai il singhiozzo? Prendi questo medicinale!


Ti annoi? Prendi questo medicinale!


Hai fame? Prendi questo medicinale!


Senti lo stomaco che lavora mentre digerisci il cibo? Prendi questo medicinale!

Da brividi...

M
Marco Revello 01 Jan 1970 @ 00:00

Già pesa di suo 68 tonnellate. Ad aggiungerci un generatore non è un aumento di peso significativo.

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

mi permetto di dissentire
infatti il pacchetto batterie lo puoi praticamente sigillare dentro uno scatolato metallico (devono passare giusto 2 fili) scomponendolo in tante parti da piazzare qua e la senza particolari esigenze di forma o dimensioni
invece il sebatoio cambruante deve avere certe forme per garantire che ci sia sempre un corretto pescaggio, e anche sen in teoria potresti suddividerlo...poi questo creerebbe problemi in fase di rifornimento (infatti non puoi mettere enormi tubi che spostano carburante da una parte all-altra della vettura, ma se metti tubini sufficneti per saziare il motore....poi questi saranno un collo di bottiglia per il passaggio inverso del carburante in fase di refill)
inoltre gli stessi tubi deovrbbero essere protetti con aumento complessita'. Invece un cavo elttrico basta metti un sistema che talgia la corrente in caso di corto e sei sicuro

i
ilmostrodellapalude 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto.

r
randomly 01 Jan 1970 @ 00:00

Non importa più fare cose sensate e utili, l'importante è fare cose senza senso per lanciare messaggi

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quelli sono gia green vanno a turbine a gas,troppo vecchio:)preferisco il merkava israeliano.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

lobby delle assicurazioni e farmaceutica + molti americani non vogliono pagare "inutilmente" la sanità per altri quando loro non ne necessitano quasi mai

su imgur ogni tanto ci sono post sulla sanità pubblica e nei commenti c'è:
1)chi ha patologie gravi e vede chiaramente i costi insensati e i salti mortali che deve fare per pagare;
2)chi per sua fortuna non usa quasi mai medicine o ospedali ed è totalmente contrario a pagare per altri;
3)chi è contrario perchè è una soluzione comunista;
4)chi è a favore perchè pensa alla comunità

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché i missili in Iran ce li ha infilati Biden?

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

Fantastico, 3 giorni di Biden e ha già fatto più di Trump in 12 mesi. Pazzesco, finalmente un Presidente serio che con questa iniziativa riesce a prendere 2 piccioni con una fava: posti di lavoro US e miglior impatto sull'ambiente.

S
Superstar never dies 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché troppo vecchi li scelgono i presidenti? Trump biden amlo

s
stegerva 01 Jan 1970 @ 00:00

Kamala è già pronta

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

E pensare che anche in Italia, nel 1994-‘95, molti partiti premevano per abolire l’SSN in quanto ‘residuato comunista’ visto che il muro di Berlino era caduto e si doveva procedere a una nuova era liberale.

In poche settimane, furono raccolte 9 MILIONI di firme per abolire l’SSN e per altri (folli) quesiti che furono poi sottoposti a referendum nel 1995, e la fine intervenne la Corte Costituzionale.

Grazie al nostro magnifico popolo italiano, nel ‘95 stavamo pure retrocedendo al vecchio sistema della mutua e delle assicurazioni private solo per (certi) lavoratori.

Ma comunque non possiamo lamentarci, visto che nel 1995-‘96 abbiamo comunque licenziato 170.000 insegnanti delle scuole secondarie, un terzo del totale... abbiamo salvato il “trend” liberale...

-.-

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

la dura verità... Non riesco a capire perchè non si voglia spingere per la sanità pubblica, anche perchè i soldi non è che gli manchino...
Le Assicurazioni immagino siano il fulcro di tutto ciò...

B
Bayek di Siea 01 Jan 1970 @ 00:00

Dare un occhiata agli appunti di Tesla e renderla gratuita L energia elettrica no e? Meglio rubare soldi alla gente

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

se non sbaglio avevano già iniziato a sostituire i vecchi con veicoli elettrici

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Minki@ come rosichi, non ti è ancora scoppiata la bile? 🤣

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, ma li il problema è a monte, come ho scritto subito sotto.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Si è reso conto che, senza un sistema sanitario pubblico e universale e con decine di milioni di statunitensi che non hanno accesso alle cure, la catastrofe fosse comunque inevitabile, eh?

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

Trump gli ha lasciato un disastro sui vaccini e gli stati repubblicani gli fanno ancora muro.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Apperò...

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

aveva riferito di avere dei piani per poter controllare meglio la curva dei contagi, ebbene pochi giorni fa ha affermato che c'è poco da fare in verità

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non c’è(ra) la Fiat Chroma come auto ammiraglia blindata?

L
Lupo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Non serve hanno petrolio...

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

In che senso?

A
Alessio Ferri 01 Jan 1970 @ 00:00

I furgoni della posta sono anche quelli che si muovono di più. Se riesce a sostituire anche solo quelli in 4 anni, ha già ridotto il 70% delle emissioni di tutta la flotta.

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

l'auto presidenziale in teoria deve poter resistere a un ordigno, essendo le batterie messe sotto il pianale, sono in una posizione abbastanza vulnerabile in quel caso

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

è più facile proteggere un serbatoio di benzina che un pacco batterie sotto il pianale

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

intanto si è già rimangiato la promessa sul covid...

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

far perdere oltre 1000 posti di lavoro di questi tempi non mi sembra propio la direzione giusta...

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Un altro con altre promesse

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Giusto per far rendere velocemente conto, parliamo di questa roba qua, eh...

(F5)
https://uploads.disquscdn.c...

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Intanto sono già tornati in Siria ad esportare democrazia, dai che si ritorna ai bei tempi di obama!!!

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00
A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

beh non è che il motore più il serbatoio ora sia proprio leggeroXD

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Sa com'è, quando vedo politici che tentano di spacciare per risolutive certe idee, nel mentre Italia e Stati Uniti vanno sempre più in declino economico-sociale-morale...

i
ilmostrodellapalude 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono fake quei like. Sono gli schiavi sottopagati che si danno un gran dafare per far credere che sia un presidente amatissmo mentre fino a ieri non se lo cagav4 nessuno e la cosa non sorprende, a parte intrallazzare con l'ukraina e roba simile sto tizio non ha mai fatto nulla nella vita. E' una sagome di cartone.

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei un pò monotono negli ultimi mesi sai?

h
halbeeee2 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che se uno ha dei veicoli elettrici deve regredire alla rivoluzione industriale del 1700 ed usare il carbone

i
ilmostrodellapalude 01 Jan 1970 @ 00:00

No non lo è stato.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

immagino in guerra l'M1 elettrico con dietro 2 jeep con generatori diesel per ricaricarlo in emergenza.
poi quanto lo vuoi far pesare sto povero carro? ahahah

a
andyroid 01 Jan 1970 @ 00:00

solare ci sta pensando elon, anzi lo sta gia facendo. eolico, idroelettrico

r
roby 01 Jan 1970 @ 00:00

Here we are again.. di nuovo con le promesse..
Tra 1 anno ci saranno altri casini e disordini e proteste per le strade per mandarlo via

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Già, l'elettrificazione del parco auto governativo... risolutivo proprio.

Epperò rimane ancora qualche problemino che riguarda tutta la popolazione, tipo la folli Reaganomics, applicate dal 1981/'86 negli USA e in Italia sempre dal 1986: tasse basse per i ricchi (massimo 40% di aliquota marginale circa) e tasse alte per il ceto medio e basso (minimo 20% circa, prima esentati o quasi)... prima del 1986, in entrambi i paesi, le aliquote arrivavano fino al 70% (e fino a metà anni '60, negli USA si pagava addirittura il 92% di aliquota massima per i grandi patrimoni).

L'Italia, poi, è riuscita a fare anche peggio: nel 2000 ha introdotto l'IRES ad aliquota unica per tutte le società, una flat-tax altamente incostituzionale al 27%... e poi è arrivato Gentiloni nel 2017, dopo aver incontrato Soros a Palazzo Chigi, a introdurre una tassa fissa di soli 100.000€ annui (per 15 anni) per qualunque miliardario che porti il suo patrimonio in Italia.
Il tutto coadiuvato dalla Sardegna che è una enorme zona franca con pesanti sconti sulle tasse, evasione generalizzata in tutto il paese e soprattutto in Veneto, depenalizzazione del falso in bilancio, introduzione del Leverage Buyout, etc.

Eh già, quanto comunismo che abbiamo ancora in Italia e negli USA...

-.-

B
Barty 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece investire ancora nel carbone è stata una ventata di aria fresca eh, puro spirito avveniristico

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

be considera che il Mercedes V e il VW TRansporter sono normalissimi monovolume da famiglia..., noi li consideriamo pulmini...

S
Sheldon Cooper 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente piace molto più di Donaldo Trampo, 80 milioni di like contro i 76 milioni del megalomane bugiardo.

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

le batterie invece si?
mi sta che stai facendo consusione tra auto a guida autonoma ed auto elettriche
confusione creata probabilemtne dal fatto che Tesla incarna entrambe nell-immaginario collettivo
ma la prima Panda Elettrica risale agli anni 80 e li di guida autonoma/assistita non c'era nulla...tanto per dire che le due cose non sono assolutamente imprescindibili l-una dall-altra

g
greyhound 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha anche gia revocato il permesso al maxi oleodotto keystone xl...quindi si, siamo passati da un presidente negazionista ad uno che comunque si sta muovendo nella direzione giusta

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, ma la benzina non la si comanda a distanza, wireless.

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

the Beast e' sempre stata alimentata a benzina, quindi dal punto di vista della sicurezza non c'e' tantissiam differenza

D
DeepEye 01 Jan 1970 @ 00:00

La 'provincia' americana ha delle distanze notevoli. Ho visto il camioncino dell'UPS che consegna la roba nel paesino dove vive la mia ragazza. Lo chiamano 'furgone', ma è tipo un 6.0L benzina grande come un nostro camion frigo.

i
ilmostrodellapalude 01 Jan 1970 @ 00:00

Stai a guardà er capello...
L'importante è apparie, gli slogan sono importanti e visto che sto tizio non piace a nessuno ha disperato bisogno di popolarità.

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

"per non parlare del discorso batterie in caso di attentato, sono ancora pericolose"

In che senso?

Z
ZioThor 01 Jan 1970 @ 00:00

Un p0litico appena eletto che promette?
“Avanguardia pura”

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

E le fonti per l'elettricità? Carbone?

T
Tango_TM 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema dell'auto presidenziale è il fatto che necessiti di essere sempre operativa... e l'elettrico da quel punto di vista, per ora, non è un gran compromesso visto che ci vuole tempo a ricaricarla;
per non parlare del discorso batterie in caso di attentato, sono ancora pericolose

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

eh appuntoXD m1 abraham ad esempioXD

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Il vaticano e avanti

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Si si,dico sono curioso che soluzione troveranno

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

Definsci mezzi militari;) la Chevrolet che porta il generale dall'amante si

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

solo verso teslaXDDD ma che stai a di? gli altri manco producono

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

anche i mezzi militari?

t
tulipanonero1990 01 Jan 1970 @ 00:00

Stellantis non è che abbia chissà che know how con le auto elettriche, è decisamente un pezzo indietro rispetto ai produttori californiani. Per il servizio postale più probabile si rivolgano alla stessa ditta che sta producendo i furgoni per Amazon.

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

sicuramente i mezzi postali delle grandi citta' saranno i primi a poter beneficiare di questa transiszione visto che taglierebbero le emissioni inquinanti in zone densamente abitate e tipicamente hanno meno elasticita' di utlizzo (hano un percorso quotidiano di X km e quello resta. Mentre in provincia le distanze potrebbero avere un escursione molto differente da giorno a giorno rendendo stringenti le richieste con aumento di costi e diminuzione offerta

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

Stellantis no?
In USA ci sono tutti gli impianti produttivi di Chrysler e Jeep....il know how elettrico ce lo metterebbe PSA

i
ice.man 01 Jan 1970 @ 00:00

l'auto presidenziale che tipicamente deve coprire brevi distanze, ma necessita di tanta coppia per via del peso della blindatura potrebbe beneficiare notavolemten di una elettrificazione

A
Aster 01 Jan 1970 @ 00:00

50 mila solo a washington dc,sono curioso per l'auto presidenziale