Cerca

Nuova Audi A5 berlina e station wagon: ordini al via. Ecco quanto costano

Ecco i listini della nuova gamma di Audi A5. In Italia si parte da 50.150 euro per la versione berlina

Nuova Audi A5 berlina e station wagon: ordini al via. Ecco quanto costano
Vai ai commenti 27
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 lug 2024

A metà luglio, Audi aveva presentato la nuova gamma di Audi A5 composta dalle versioni berlina (Sportback) e Avant (station wagon). Come sappiamo, la nuova A5 deve essere vista come la nuova generazione di A4. Il costruttore tedesco ha infatti deciso di cambiare la struttura dei nomi dei suoi nuovi modelli. Le elettriche saranno quindi identificate dai numeri pari e le endotermiche da quelli dispari.

Adesso, la casa automobilistica tedesca ha dato ufficialmente il via alle vendite dei nuovi modelli ricordando che nelle concessionarie italiane la nuova gamma A5 sarà disponibile nel corso del quarto trimestre 2024. Contestualmente, sono arrivate maggiori informazioni per quanto riguarda i prezzi.

MOTORIZZAZIONI

Ricordiamo le motorizzazioni in cui sarà proposta la nuova gamma di Audi A5. La casa dei 4 anelli ha potato al debutto la nuova tecnologia Mild Hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. Il powertrain generator può contribuire alla marcia erogando sino a 24 CV e 230 Nm di coppia, mentre in fase di decelerazione attua una strategia per il recupero dell’energia (sino a 25 kW) agendo da alternatore.

Entrando nel dettaglio, abbiamo il propulsore 2.0 TFSI da 150 CV abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic, proposto anche nella configurazione da 204 CV. Quest’ultima disponibile anche con trazione integrale quattro ultra. C'è poi il propulsore 2.0 TDI da 204 CV che può contare sulla tecnologia MHEV plus a 48 Volt ed è abbinato al cambio a doppia frizione S tronic. Unità proposta con trazione anteriore o integrale quattro ultra.

Al vertice della gamma si collocano le versioni S. Audi S5 adotta un V6 TFSI da 3,0 litri e 367 CV con tecnologia MHEV plus. Alla trazione quattro si accompagna, di serie, il differenziale sportivo posteriore che distribuisce attivamente la coppia tra le ruote del medesimo asse.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Audi A5 è proposta nelle versioni Business, Business Advanced ed S line edition. La dotazione di serie prevede, sin dall'allestimento base, il climatizzatore trizona, il park assist con retrocamera, i sedili riscaldabili, il palcoscenico digitale, la smartphone interface, la ricarica wireless, l’Audi sound system da 180 Watt e i proiettori Full LED. Quanto ad Audi S5, alla variante standard si affianca l’allestimento top di gamma sport attitude.

Quanto costa nuova Audi A5 in Italia? Si parte da 50.150 euro per la berlina e da 52.550 euro per la Avant. Listino, per Audi A5 Avant (2.0) TDI 150 kW (204 CV) S tronic da 59.250 euro. Audi S5 è offerta a partire da 83.200 euro per la berlina, 85.600 euro per la versione Avant.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento