Cerca

Audi A3, la versione Citycarver si è fatta spiare su strada

Audi sta lavorando ad una versione rialzata della sua A3.

Audi A3, la versione Citycarver si è fatta spiare su strada
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 nov 2021

Sembra che Audi stia lavorando ad una nuova variante della sua A3. Un prototipo di questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test. Nonostante il camuffamento, dalle foto spia è stato possibile notare alcuni spunti interessanti. Il modello delle immagini sembra la normale Sportback dell'Audi A3. Tuttavia, guardando meglio si capisce che l'assetto è più alto rispetto a quello della Sportback "standard". Inoltre, si riesce a percepire che l'auto presenta un rivestimento in plastica dei passaruota.

Tutto questo farebbe pensare che ci troviamo davanti ad un prototipo della futura A3 Citycarver o Allroad. Il nome preciso non è ovviamente ancora chiaro anche se è probabile che alla fine adotti il nome di Citycarver, come sulla piccola A1. Allroad, infatti, viene solitamente utilizzato sui modelli con carrozzeria station wagon.

Nome a parte, appare evidente che la casa dei 4 anelli sta lavorando ad una versione con assetto rialzato della sua A3, magari per sfruttare il fatto che al mercato piacciono molto le vetture con richiami al mondo dei crossover e che siano in grado di affrontare senza problemi qualche strada più accidentata.

Non bisognerà aspettarsi grandi novità, invece, per quanto riguarda i propulsori. Con buona probabilità saranno gli stessi oggi presenti sulla A3. Molto probabilmente ci sarà anche la trazione integrale oltre ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Sicuramente ci sarà modo di saperne di più nel corso dei prossimi mesi con l'avvicinarsi del suo debutto.

Quando arriverà questa nuova variante dell'Audi A3? Non ci sono ancora informazioni precise in merito. Tuttavia, è molto probabile che la presentazione avvenga nel corso del 2022.

[Foto spia: MotorAuthority]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento