Cerca

Waze: arriva Headspace, un nuovo tema per rilassarsi alla guida

Nel bel mezzo di un ingorgo stradale l'unica via d'uscita può essere trovare la pace interiore.

Waze: arriva Headspace, un nuovo tema per rilassarsi alla guida
Vai ai commenti 15
Elena Toni
Elena Toni
Pubblicato il 12 ott 2021

Con il ritorno in presenza di molte attività, il traffico è tornato quello di prima: e quindi ecco di nuovo code, ingorghi, rallentamenti e nervosismo. In alcuni luoghi più che in altri, guidare può trasformarsi in un'esperienza davvero stressante, soprattutto nelle ore di punta.

Avreste mai pensato che la soluzione potesse arrivare da una delle app di navigazione stradale che ogni giorno ci accompagnano in questi spostamenti? Evidentemente qualcuno da Waze sì, perché l'app gratuita ha lanciato un nuovo tema dedicato al rilassamento durante la guida (oltre a stringere un accordo col comune di Milano per cercare di decongestionare la città insieme a TomTom). Come a dire: nel bel mezzo di un ingorgo l'unica via d'uscita è trovare la pace interiore.

Il tema si chiama Headspace, e il suo obiettivo secondo gli sviluppatori è imparare "a trovare più gioia e significato on the road". Il pacchetto prevede che le indicazioni stradali siano lette da un'insegnante di mindfulness e meditazione, Eve Lewis Prieto, ed è possibile selezionare cinque diversi mood: Aware, Bright, Hopeful, Joyful e Open.

Inoltre, il nuovo tema permette di rappresentare la propria auto con l'icona di una mongolfiera sorridente, che probabilmente è l'ideale stato di grazia a cui puntare mentre ci si precipita a un appuntamento e le lancette scorrono inesorabili nel bel mezzo di un ingorgo prevedibile.

Non solo: al mood prescelto è associata anche una playlist personalizzata su Spotify, che può essere riprodotta anche direttamente dall'interno dell'app con Waze Audio Player, a completamento dell'esperienza. Il tema Headspace sarà reso disponibile a partire da questi giorni, ma purtroppo non in lingua italiana: se volete, potete provarlo in inglese, francese, spagnolo o portoghese cliccando semplicemente sul banner "Drive with Headspace" che comparirà nel menù MyWaze. Che dite, gli darete una chance?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento