
Jaguar 23 Gen
Waymo - la divisione per la guida autonoma di Alphabet (ex Google Self-Driving Project) continua a crescere sia a livello di organico sia di veicoli senza conducente in circolazione per le fasi di test. Per questo, la società ha annunciato la prossima apertura di un centro di assistenza tecnica a Mesa, località non distante da Phoenix, in Arizona.
Si tratta di una struttura di circa 7.800 metri quadrati, superficie che in pratica raddoppierà lo spazio attualmente a disposizione per effettuare le operazioni di manutenzione (ordinaria e straordinaria) della flotta di veicoli destinati al servizio di ride sharing senza conducente Waymo One, avviato alla fine del 2018 nella valle di Phoenix. L'ampliamento della location consentirà a Waymo di espandere sia la flotta sia il numero dei dipendenti: l'azienda ha infatti in programma di assumere "centinaia di cittadini di Phoenix in più".
A Phoenix (e nelle zone limitrofe) Waymo è presente con le proprie attività da più di due anni. Ma come mai l'azienda ha scelto proprio Phoenix?? A spiegarlo è la stessa Waymo:
Metro Phoenix offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per continuare a costruire tecnologie di guida autonoma sicure e affidabili: una vasta area con strade urbane ampie ma allo stesso tempo complesse; una popolazione suburbana molto diffusa che fa molto affidamento sul trasporto di veicoli; e, naturalmente, molte belle giornate di sole per la guida (nel frattempo investiamo anche in ulteriori test sulle condizioni meteorologiche). La cosa più importante è il fatto che Metro Phoenix sia una regione orientata all'innovazione, un'area che condivida la nostra visione di migliorare la mobilità per tutti.
Commenti