Cerca

Kia rinnova la gamma di ibride con Niro Hybrid e Niro Plug-in Hybrid

Kia a Ginevra presenta anche il restyle della serie Niro, grazie alle nuove Niro Hybrid e Nyro Plug-in Hybrid.

Gabriele Congiu
Gabriele Congiu
Pubblicato il 4 mar 2019

Dopo aver presentato la nuova elettrica e-SoulKia coglie l'occasione offerta dal Salone di Ginevra per rinnovare la gamma Niro con i nuovi modelli Niro Hybrid e Niro Plug-in Hybrid, arricchiti di nuove opzioni di personalizzazione del sistema UVO CONNECT che abbiamo descritto ampiamente nell'articolo dedicato alla e-Soul.

Il Salone è anche il momento per fare il punto della situazione sullo stato di salute della gamma Niro, la quale ha recentemente superato le 270.000 unità vendute dal 2016 ad oggi – di cui ben 100.000 in Europa -, raggiungendo quindi un traguardo molto interessante per quanto riguarda un segmento di mercato ancora tutto sommato di nicchia come l'ibrido.

Oggi Kia punta a rinforzare ulteriormente la sua proposta in questa fascia presentando un restyle estetico e funzionale che passa per il rinnovamento del design che ora segue maggiormente le linee della full-electric e-Niro e per l'inclusione di un maggior numero di combinazioni cromatiche disponibili. Novità anche per quanto riguarda i fanali posteriori, i fari anteriori – ora configurabili anche in versione completamente LED, fendinebbia inclusi – e il paraurti. 

Niro Hybrid si arricchisce di ulteriori opzioni di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere tra due cerchi in lega da 16 e – per la prima volta – 18 pollici con finitura bicolore diamantata. Novità anche Niro Plug-in Hybrid, che ora è disponibile con cerchi in lega da 16 pollici caratterizzati da un nuovo design con inserti grigio scuro. All'interno troviamo anche la possibilità di scegliere materiali maggiormente pregiati per la plancia e il cruscotto, oltre ai rivestimenti in pelle per i sedili.

Ma la più grande differenza rispetto ai modelli precedenti risiede nel debutto del sistema infotainment UVO CONNECT con display  touch screen da 10,25" e SIM Kia integrata, in modo da poter accedere ad una vasta gamma di funzionalità smart e in remoto (maggiori dettagli nell'articolo linkato in apertura), oltre a integrare la compatibilità con CarPlay e Android Auto. Non manca anche il display secondario da 7" secondario che abbiamo visto su e-Soul.

Non cambia nulla per quanto riguarda la dotazione sotto al cofano, visto che parliamo sempre di due 1.6 GDI benzina, a cui è affiancato un motore elettrico con batteria da 1,56kWh per la Hybrid e da ben 8,9 kWh per la Plug-in – quest'ultima dispone di un'autonomia di guida in città in solo elettrico fino a 65 chilometri, o di 49 chilometri nel ciclo combinato WLTP -, mentre arriva la funzione Stop & Go che si aggiunge ai sistemi già disponibili, come ad esempio lo Smart Cruise Control.

Le vendite in Europa prenderanno il via dal secondo semestre del 2019 a prezzi ancora da annunciare ed entrambe saranno coperte dalla classica garanzia Kia di 7 anni o 150.000 chilometri.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento