Cerca

Hyundai, in arrivo novità ibride e sportive per la gamma SUV | Teaser

Ibrido a 48 V e pacchetto N Line per la gamma SUV di Hyundai

Hyundai, in arrivo novità ibride e sportive per la gamma SUV | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 21 feb 2019

Novità in arrivo per Hyundai: il Costruttore coreano ha annunciato la presentazione di alcune novità di prodotto riguardanti la propria offerta di SUV dedicata ai clienti europei. Le due immagini teaser diramate dalla Casa coreana ritraggono la prima delle novità esposte: si tratta di una versione inedita di Hyundai Tucson orientata alla sportività, con dettagli interni ed esterni ispirati al mondo del motorsport.

Il tutto sotto il badge N Line (già visto su i30 N Line), che identifica tutti gli accorgimenti che rendono le Hyundai "tradizionali" molto simili nell'impostazione estetica ai modelli della divisione sportiva Hyundai N. La Casa parla del "primo SUV Hyundai votato alle performance": questo farebbe pensare anche a qualche cavallo in più sotto al cofano…

il marchio ha inoltre ufficializzato l'introduzione di una nuova propulsione ibrida con impianto elettrico a 48 Volt. Già oggi, Hyundai Tucson offre il sistema mild-hybrid (QUI tutte le caratteristiche dell'ibrido leggero di Hyundai Tucson), che abbina al 2 litri diesel da 186 CV un inverter, un convertitore LDC e un Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) collegati con una batteria agli ioni di litio da 0.44 kWh. Il motore elettrico da 12 kW svolge la funzione di alternatore-starter ed è in grado di recuperare l'energia in frenata. I benefici, secondo Hyundai, consistono in una riduzione del 7% di consumi ed emissioni. Maggiori informazioni sulle novità di Hyundai verranno comunicate nelle prossime settimane. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento