Cerca

Haas F1 Team svela la livrea della monoposto 2019: la VF-19

Rich Energy Haas F.1 è il primo team a mostrare la nuova monoposto per il Mondiale 2019 di Formula 1.

Haas F1 Team svela la livrea della monoposto 2019: la VF-19
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 7 feb 2019

Haas ha svelato in anteprima la livrea della nuova monoposto per la stagione 2019 del Mondiale di Formula 1, anticipando di quasi una settimana gli altri team (Toro Rosso, per esempio, presenterà la STR14 l'11 febbraio). La squadra statunitense, che ha chiuso il 2018 al quinto posto in classifica totalizzando 93 punti, ha mostrato i colori della VF-19, dotata di una nuova colorazione nero-oro a causa dell'arrivo dello sponsor Rich Energy.

Entrambe le monoposto saranno affidate a Romain Grosjean e Kevin Magnussen, classificatisi al quattordicesimo e nono posto nel 2018. L'obiettivo per quest'anno è tentare di migliorare ulteriormente il piazzamento della stagione precedente, lottando almeno per il quarto posto. Ricordiamo che la monoposto sfrutta un telaio Dallara e si avvale di una power unit Ferrari, con tanto di assemblaggio nella sede europea del team in Inghilterra.

"Questo è il momento della stagione in cui speri di avere i progetti giusti e di essere subito competitivo", afferma il Presidente Gene Haas. "La nuova vettura ha un aspetto distintivo, non solo in termini di colori ma anche per le nuove regole. Speriamo che le modifiche al design apportate per il 2019 miglioreranno le performance in pista e, cosa più importante, ci dia un impatto maggiore in ogni Gran Premio".

La VF-19 farà il suo debutto in pista a Barcellona tra il 18 e il 21 febbraio, e poi di nuovo tra 26 febbraio e l'1marzo, prima della gara di apertura della stagione a Melbourne, in Australia, fissata per il 17 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento