Ford Mustang, svelata quella per il Supercars in Australia
Ford Australia presenta la Mustang che correrà nel Virgin Australia Supercars Championship.
Lo scorso agosto ha festeggiato la produzione del milionesimo esemplare, mentre quest'anno si appresta a scendere in pista su più fronti: oltre alla NASCAR e alle competizioni GT4 come l'IMSA Michelin Pilot Challenge o il GT4 European Series, la Ford Mustang sarà impegnata anche nel VASC (Virgin Australia Supercars Championship).
Presentata in veste definitiva dopo essere stata mostrata più volte nei mesi precedenti durante i test di sviluppo con una carrozzeria camuffata tipica delle auto in fase di sviluppo, la vettura prenderà il posto della FG X Falcon (fuori produzione da ottobre 2016) e segna il ritorno ufficiale di Ford nella serie australiana.
La vettura è stata sviluppata per gran parte dal Team Penske col supporto di Ford Performance negli Stati Uniti, che ha fornito indicazioni chiave sul pacchetto aerodinamico, e il contributo di Ford Asia Pacific Design Studio. Saranno 6 gli esemplari che correranno nella stagione 2019 del Supercars Championship e affronteranno i rivali di Holden e Nissan: 3 saranno affidati al Tickford Racing, 2 al DJR Team Penske, e 1 al 23Red Racing. La prima prova stagionale è in programma nel fine settimana del 2-3 marzo con l'Adelaide 500.