Cerca

Volkswagen, a Ginevra il dune buggy elettrico su piattaforma MEB | TEASER

Il concept elettrico Volkswagen dune buggy sarà mostrato al Salone di Ginevra.

Volkswagen, a Ginevra il dune buggy elettrico su piattaforma MEB | TEASER
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 31 gen 2019

Nel tentativo di rispolverare la mania diffusasi negli Stati Uniti, più precisamente in California, alla fine degli anni Sessanta, Volkswagen ha comunicato che al Salone di Ginevra (5-17 marzo) riproporrà la dune buggy sotto forma di concept elettrico. Anticipato attraverso un teaser e una clip, il veicolo combina lo stile vintage con la tecnologia e il design di domani, con tanto di fari a LED che riprendono quelli dei buggy tradizionali, una carrozzeria con forma sinuose senza tetto e senza portiere.

A differenza dei modelli con tale configurazione degli anni passati, basati sul telaio del Maggiolino e trasformati in auto da spiaggia, il prototipo del dune buggy è stato realizzato sulla base della piattaforma MEB. L'obiettivo del costruttore è infatti quello di dimostrare la flessibilità della nuova architettura Modular Electric Drive Matrix, che avrà il compito di traghettare i marchi del Gruppo Volkswagen verso la mobilità elettrica e dare vita a 10 milioni di veicoli dalla fine del 2019 al 2022.

https://youtu.be/cqfZzv3CzOs

"Un buggy è più di una semplice auto, è vitalità ed energia su quattro ruote. Questi sono gli attributi del nuovo ID BUGGY che vuole dimostrare come una reinterpretazione di un classico può risultare moderna e non retrò, oltre al legame emotivo che la mobilità elettrica può offrire", afferma Klaus Bischoff, numero uno del Design di Volkswagen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento