Cerca

Hyundai i30 Fastback N, la Safety Car del Mondiale Superbike

Hyundai i30 Fastback N sarà la Safety Car del Mondiale Superbike.

Hyundai i30 Fastback N, la Safety Car del Mondiale Superbike
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 30 gen 2019

Nella stagione 2019 del Mondiale Superbike, che inizierà i prossimi 23-24 febbraio con il Gran Premio d'Australia a Phillip Island, Hyundai metterà a disposizione la i30 Fastback N come Safety Car del campionato. Con una potenza di 250 CV erogata dal benzina 2.0 T-GDi (275 CV col pacchetto opzionale Performance) e una velocità massima di 250 km/h, la coupé 5 porte sportiva si prepara a dare il suo fondamentale contributo alla sicurezza in pista, quando il maltempo o gli incidenti richiederanno il suo ingresso, per tutte le 13 gare in calendario.

Rispetto alla i30 Fastback N di serie, questa Safety Car dispone di alcune modifiche effettuate da Hyundai Motorsport Customer Racing. Tra queste da segnalare la barra luminosa posteriore collocata in posizione arretrata per contribuire a migliorare l'aerodinamica e fornire una migliore visibilità ai piloti che la seguono, oltre a sedili anatomici Sabelt, cerchi da 19 pollici Active Red e Hyundai Blue ripresi dalla i20 Coupe WRC e pneumatici Pirelli P Zero specifici con impianto frenante dotato di pastiglie Pagid.

Come parte della nuova partnership tra Hyundai e il Mondiale Superbike annunciata lo scorso settembre, in occasione del terzo appuntamento stagionale previsto al Motorland Aragón, in Spagna, i prossimi 6-7 aprile sarà consegnata una flotta composta dai modelli i30 N, Kona e Tucson che verranno utilizzati per diverse attività e saranno disposizione della direzione gara e per il trasporto del personale medico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento