Cerca

HyperloopTT: capsula Quintero One arriva a Tolosa ed è pronta per i test

Hyperloop Transportation Technologies ha annunciato che la Quintero One è arrivata a Tolosa, in Francia, dopo un viaggio di 1.500 km durato tre giorni. Essa verrà utilizzata per testare il tracciato lungo 320 metri, appena terminato.

HyperloopTT: capsula Quintero One arriva a Tolosa ed è pronta per i test
Vai ai commenti 30
Lorenzo Angotzi
Lorenzo Angotzi
Pubblicato il 24 gen 2019

Hyperloop Transportation Technologies ha annunciato che la capsula Quintero One è arrivata a Tolosa, in Francia, dopo un viaggio di 1.500 km durato tre giorni. Il pod – in grandezza naturale – verrà utilizzato per testare il tracciato lungo 320 metri, appena terminato.

La capsula per passeggeri è stata costruita in collaborazione con Carbures/Artificial a Puerto de Santa Maria in Spagna, misura circa 32 metri, pesa 5 tonnellate e potrà ospitare un massimo di 80 passeggeri. Per la sua realizzazione è stato utilizzato un materiale composito chiamato Vibranium, specifico per sopportare le alte velocità che il pod raggiungerà (oltre i 1.200 km/h).

HTT è anche impegnata nella creazione di un secondo percorso di prova che avrà una lunghezza maggiore, pari a 1 km, e sarà posizionato a 5,8 metri d'altezza da terra. Per costruire questi tunnel vengono utilizzati dei tubi da 4 metri di diametro, 70 centimetri più larghi rispetto a quelli del diretto rivale Virgin Hyperloop One.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento