HyperloopTT: capsula Quintero One arriva a Tolosa ed è pronta per i test
Hyperloop Transportation Technologies ha annunciato che la Quintero One è arrivata a Tolosa, in Francia, dopo un viaggio di 1.500 km durato tre giorni. Essa verrà utilizzata per testare il tracciato lungo 320 metri, appena terminato.
Hyperloop Transportation Technologies ha annunciato che la capsula Quintero One è arrivata a Tolosa, in Francia, dopo un viaggio di 1.500 km durato tre giorni. Il pod – in grandezza naturale – verrà utilizzato per testare il tracciato lungo 320 metri, appena terminato.
La capsula per passeggeri è stata costruita in collaborazione con Carbures/Artificial a Puerto de Santa Maria in Spagna, misura circa 32 metri, pesa 5 tonnellate e potrà ospitare un massimo di 80 passeggeri. Per la sua realizzazione è stato utilizzato un materiale composito chiamato Vibranium, specifico per sopportare le alte velocità che il pod raggiungerà (oltre i 1.200 km/h).
The future is one step closer. After a three day, 1,500 km journey beginning in Southern Spain, the #Hyperloop passenger capsule has successfully arrived at @hyperlooptt 's test facility in Toulouse. Now the final tests are underway for #HyperloopTT. #transportingthefuture pic.twitter.com/Qp33rjVKPQ
— HyperloopTT (@hyperlooptt) January 22, 2019
HTT è anche impegnata nella creazione di un secondo percorso di prova che avrà una lunghezza maggiore, pari a 1 km, e sarà posizionato a 5,8 metri d'altezza da terra. Per costruire questi tunnel vengono utilizzati dei tubi da 4 metri di diametro, 70 centimetri più larghi rispetto a quelli del diretto rivale Virgin Hyperloop One.