Mini, 500 esemplari per la 60 Years Edition
Mini ha presentato la serie speciale Mini 60 Years Edition per festeggiare i 60 anni di carriera.
Mini presenta la serie speciale 60 Years Edition per celebrare i 60 anni dell'iconico modello svelato ufficialmente il 26 agosto 1959 dalla British Motor Corporation (BMC) che rivoluzionò il segmento delle compatte. Disponibile a 3 e 5 porte, sarà realizzata in 500 esemplari e verrà commercializzata nel Regno Unito a partire dal prossimo marzo. La vettura è spinta dai motori a benzina Cooper 1.5 136 CV, Cooper S 192 CV, Cooper D 116 CV e Cooper SD 170 CV.
Si tratta della prima di una lunga serie di celebrazioni previste per il 2019, anno in cui dovrebbe debuttare la prima Mini elettrica, con la produzione che avverrà nello storico impianto di Oxford. Mini 60 Years Edition si avvale della tinta British Racing Green IV e rifiniture esterne color nero pianoforte, oltre a tetto nero a contrasto e cerchi in lega bicolore da 17 pollici.
All'interno dell'abitacolo compaiono i rivestimenti in pelle Mini Yours Leather Lounge in Dark Cacao dei sedili con cuciture a contrasto, insieme a un design con appositi dettagli per i 60 anni. Di serie sono previsti i fendinebbia e le luci posteriori a LED, il pacchetto Navigation Plus con schermo touch da 8 pollici, navigatore, Apple CarPlay, Bluetooth e ricarica wireless, oltre al climatizzatore automatico, Mini Driving Modes e il sensore pioggia.