Fiat Tipo: il nuovo allestimento Sport debutta in gamma
Fiat aggiorna la gamma Tipo e introduce le varianti S-Design e Sport.
L'aggiornamento della gamma Fiat Tipo ha introdotto diverse novità. Oltre ai nuovi allestimenti Mirror e Street, pensati per una clientela giovane e per offrire agli automobilisti connettività e contenuti tecnologici, i clienti avranno la possibilità di scegliere la compatta di segmento C anche nelle varianti S-Design e Sport.
Caratterizzata da accessori esclusivi e da un aspetto dinamico, Tipo Sport è basata sulla S-Design ed è proposta unicamente in configurazione 5 porte. Sviluppata insieme alla Mopar, l'estetica è arricchita dall'ampia calandra con trattamento Nero Lucido che interessa tutto il frontale, oltre a minigonne e spoiler. Previsti anche cerchi in lega da 18 pollici con inserti Nero Lucido e i proiettori Bi-Xeno disponibili su richiesta.
Di serie sono previsti anche i vetri posteriori oscurati e abitacolo Total Black con sedili in pelle e tessuto che si avvalgono di cuciture a doppia ribattitura e rivestimenti techno-leather a trama incrociata per volante e pomello del cambio. Non manca l'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
La tinta Rosso Passione è abbinabile all'opzionale tetto Nero a contrasto che si aggiunge a quelle Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Sul fronte motorizzazioni la gamma si espande col benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV, i quali si affiancano agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest'ultimo abbinabile anche al cambio automatico DCT.