Cerca

Fiat Tipo: il nuovo allestimento Sport debutta in gamma

Fiat aggiorna la gamma Tipo e introduce le varianti S-Design e Sport.

Fiat Tipo: il nuovo allestimento Sport debutta in gamma
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 17 gen 2019

L'aggiornamento della gamma Fiat Tipo ha introdotto diverse novità. Oltre ai nuovi allestimenti Mirror e Street, pensati per una clientela giovane e per offrire agli automobilisti connettività e contenuti tecnologici, i clienti avranno la possibilità di scegliere la compatta di segmento C anche nelle varianti S-Design e Sport.

Caratterizzata da accessori esclusivi e da un aspetto dinamico, Tipo Sport è basata sulla S-Design ed è proposta unicamente in configurazione 5 porte. Sviluppata insieme alla Mopar, l'estetica è arricchita dall'ampia calandra con trattamento Nero Lucido che interessa tutto il frontale, oltre a minigonne e spoiler. Previsti anche cerchi in lega da 18 pollici con inserti Nero Lucido e i proiettori Bi-Xeno disponibili su richiesta.

Di serie sono previsti anche i vetri posteriori oscurati e abitacolo Total Black con sedili in pelle e tessuto che si avvalgono di cuciture a doppia ribattitura e rivestimenti techno-leather a trama incrociata per volante e pomello del cambio. Non manca l'infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La tinta Rosso Passione è abbinabile all'opzionale tetto Nero a contrasto che si aggiunge a quelle Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Sul fronte motorizzazioni la gamma si espande col benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV, i quali si affiancano agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest'ultimo abbinabile anche al cambio automatico DCT.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento