Mercedes e NVIDIA realizzano una nuova generazione di veicoli intelligenti
Mercedes e NVIDIA collaborano per costruire veicoli di nuova generazione con intelligenza artificiale.
Sulla base della collaborazione esistente, Mercedes e NVIDIA rinnovano l'accordo per la realizzazione di veicoli intelligenti di nuova generazione. A margine del CES 2019 di Las Vegas, evento in cui ha avuto luogo la presentazione della seconda generazione CLA, le due aziende hanno delineato i loro piani per le auto con intelligenza artificiale e soluzioni per la mobilità.
"Stiamo annunciando una nuova partnership in corso, creando un computer che definisca il futuro dei veicoli autonomi, il futuro dell'intelligenza artificiale e il futuro della mobilità", ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. Sia Mercedes che NVIDIA puntano a sviluppare un unico sistema con funzioni di guida autonoma e cockpit intelligente.
Il centro dell'architettura dei veicoli sarà NVIDIA DRIVE, piattaforma che aggiungerà calcoli ad alte prestazioni ed efficienza energetica per gestire il software di intelligenza artificiale per tecnologie avanzate di mobilità. NVIDIA sarà anche il fornitore della piattaforma di intelligenza artificiale della Classe S laboratorio di Daimler e Bosch, i quali daranno vita a un servizio di trasporto privato previsto a San Josè, in California, nella seconda metà del 2019.