
04 Novembre 2020
Waymo lancerà il suo primo servizio a guida autonoma entro la fine dell'anno dopo 10 milioni di miglia percorse su strade pubbliche dal 2009. Secondo quanto riportato da Bloomberg, le operazioni saranno effettuate sotto un nuovo marchio, il quale gestirà il servizio e avrà il compito di competere con Uber e Lyft.
La divisione di Alphabet-Google non ha lasciato trapelare nulla sul nuovo nome, che potrebbe essere annunciato a ridosso del primo servizio commerciale senza conducente previsto il mese prossimo a Phoenix, in Arizona, stessa città in cui viene svolto il programma di test dall'anno scorso.
Recentemente l'azienda ha ottenuto il permesso dal Department of Motor Vehicles dello Stato della California per testare i veicoli senza conducente sulle strade pubbliche, più precisamente in una località specifica che comprende Mountain View, Sunnyvale, Los Altos, Los Altos Hills e Palo Alto. L'obiettivo di Waymo è quello di espandersi in diverse aree metropolitane degli Stati Uniti, fino a proporre il servizio in maniera graduale anche in altri Paesi.
Commenti