
20 Marzo 2019
Il Department of Motor Vehicles dello Stato della California ha concesso a Waymo il permesso di testare i veicoli senza conducente sulle strade pubbliche. Le auto della divisione di Alphabet-Google per la guida autonoma si muoveranno in una località specifica, che comprende Mountain View, Sunnyvale, Los Altos, Los Altos Hills e Palo Alto.
Il programma prevede delle prove diurne e notturne su strade cittadine, strade rurali e autostrade con limiti di velocità di 104 km/h, oltre a quelle con nebbia o pioggia lieve, poichè tali condizioni sono previste dall'autorizzazione del DMV. Waymo effettuerà i test senza conducente in maniera graduale, iniziando in un territorio limitato e, nel tempo, punterà ad espandere l'area anche grazie alla sicurezza ed esperienza acquisita.
La California si unirà dunque al programma di test a guida autonoma già in attivo dall'anno scorso a Phoenix, in Arizona. Ricordiamo che a fine anno nella stessa città è previsto il primo servizio commerciale senza conducente. Affinando la tecnologia della guida autonoma, Waymo è intenzionata a costruire un rapporto di fiducia tra essere umano e veicolo automatizzato. Di recente l'azienda ha festeggiato i 10 milioni di miglia (16 milioni di km) percorse su strade pubbliche dal 2009.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti