MyRide: l'app Yamaha per tracciare i giri in moto e condividere i percorsi

29 Aprile 2018 7

Un po' tracking, un po' social, ecco MyRide, l'app Yamaha che permette di accedere a tutta una serie di funzioni per chi viaggia in moto o semplicemente vuole una traccia dei propri percorsi domenicali o del weekend.

Disponibile gratuitamente per tutti i motociclisti, indipendentemente dal marchio, MyRide consente di registrare tantissimi parametri della guida: dall'accelerazione alla velocità passando per angolo di piega, altitudine e frenate. Per farlo utilizza i sensori dello smartphone creando quindi un log in formato GPX da condividere con gli altri motociclisti, così da confrontare percorsi, stile di guida nell'affrontare le curve e creare un social network per i bikers con foto e avventure a disposizione della community.

Nel GPX generato, compatibile anche con la maggior parte dei navigatori oltre che con diverse applicazioni per il mondo desktop, è possibile inserire anche punti di interesse o waypoint così da condividere facilmente il percorso con gli amici in previsione di un'uscita, o usare quelli della community come ispirazione. La scheda personale, inoltre, mostra il numero di motogiri, la distanza totale e il tempo totale trascorso alla guida.

L'app è disponibile per iOS e Android.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Bertoli

Non capisco... Mi registra solo 5 minuti! Help me!!!

Gabrix93

Scarico subito

Top Cat

A un certo Andr34 Z. piacerebbe molto.

Papashvili

Appena riesco lo provo vediamo come va

StriderWhite

Lol, effettivamente...vedo (anzi sento) spesso sfrecciare davanti a casa mia (limite 50km/h) moto che vanno almeno a 90km/h!

ironmel

eheh probabile, magari con un aggiornamento ci sarà la possibilità di taroccare i dati :)

Tk Desimon

Sarebbe molto interessante sapere le velocità... Roba da ritiro di patente per tutti.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren