Jaguar I-PACE: al Fuorisalone le nuove prospettive dell'elettrico

10 Aprile 2018 0

Jaguar Electrifies: Future Perspective: così si intitola l'installazione che il marchio di Coventry realizzerà in occasione della Milano Design Week 2018 per svelare in anteprima italiana il nuovo crossover elettrico I-PACE. L'iniziativa di Jaguar, come suggerisce il titolo, ruota attorno all'elettricità e all'innovazione.

Nuove prospettive ci porteranno inevitabilmente a cambiare il modo di intendere la mobilità: dal silenzio assordante, alle prestazioni inaspettate, alle nuove forme consentite dagli incombri ridotti del powertrain elettrico. Jaguar I-PACE è protagonista di questa installazione, visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile presso il Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano.

Il primo crossover elettrico di Jaguar è un concentrato di design, tecnologia e performance, tutti elementi che siamo abituati a vedere sulle vetture del marchio inglese, ma qui apprezzabili da una prospettiva inedita. Inedito come il gioco di prospettive creato dalle geometrie luminose a LED (richiamo al mondo dell'elettrico) che i visitatori potranno vedere nell'installazione progettata dallo studio romano Mama Design.


Obiettivo del progetto? Unire i valori tradizionali del brand del Giaguaro con i concetti di innovazione e continua evoluzione nati con le forme scultoree di Jaguar XF nel 2007 ed ulteriormente evolute oggi con I-PACE, il crossover elettrico dotato, tra le altre cose, di un'Intelligenza Artificiale in grado di anticipare le richieste del conducente .

A fianco dell'installazione, nella giornata di giovedì 19 ci sarà l'opportunità per la stampa italiana e internazionale di incontrare Ian Callum, il responsabile dello stile di Jaguar, invitato per illustrare la visione di Jaguar sul futuro della mobilità, grazie all’introduzione dei nuovi veicoli elettrici come, appunto, I-PACE.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren