
17 Aprile 2018
Jaguar Electrifies: Future Perspective: così si intitola l'installazione che il marchio di Coventry realizzerà in occasione della Milano Design Week 2018 per svelare in anteprima italiana il nuovo crossover elettrico I-PACE. L'iniziativa di Jaguar, come suggerisce il titolo, ruota attorno all'elettricità e all'innovazione.
Nuove prospettive ci porteranno inevitabilmente a cambiare il modo di intendere la mobilità: dal silenzio assordante, alle prestazioni inaspettate, alle nuove forme consentite dagli incombri ridotti del powertrain elettrico. Jaguar I-PACE è protagonista di questa installazione, visibile al pubblico dal 17 al 22 aprile presso il Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro di Milano.
Il primo crossover elettrico di Jaguar è un concentrato di design, tecnologia e performance, tutti elementi che siamo abituati a vedere sulle vetture del marchio inglese, ma qui apprezzabili da una prospettiva inedita. Inedito come il gioco di prospettive creato dalle geometrie luminose a LED (richiamo al mondo dell'elettrico) che i visitatori potranno vedere nell'installazione progettata dallo studio romano Mama Design.
Obiettivo del progetto? Unire i valori tradizionali del brand del Giaguaro con i concetti di innovazione e continua evoluzione nati con le forme scultoree di Jaguar XF nel 2007 ed ulteriormente evolute oggi con I-PACE, il crossover elettrico dotato, tra le altre cose, di un'Intelligenza Artificiale in grado di anticipare le richieste del conducente .
A fianco dell'installazione, nella giornata di giovedì 19 ci sarà l'opportunità per la stampa italiana e internazionale di incontrare Ian Callum, il responsabile dello stile di Jaguar, invitato per illustrare la visione di Jaguar sul futuro della mobilità, grazie all’introduzione dei nuovi veicoli elettrici come, appunto, I-PACE.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti