
19 Luglio 2022
In attesa del debutto ufficiale, previsto per il prossimo anno, Rolls-Royce svela nuovi dettagli su Cullinan, il primo SUV della propria storia. Descritto più volte dalla Casa inglese come "Effortless, Everywhere", il nuovo veicolo a ruote alte porterà il lusso ovunque i facoltosi clienti vorranno, senza limitazioni climatiche e ambientali.
Per enfatizzare il carattere avventuroso e pratico di Cullinan, Rolls-Royce ha pensato al sistema Viewing Suite: progettato e ingegnerizzato a Goodwood, è costituito da una piattaforma che emerge automaticamente dal bagagliaio alla pressione di un pulsante. Qui trovano posto due poltrone dal design contemporaneo rivolte verso l'esterno della vettura, insieme ad un tavolino da cocktail.
La soluzione perfetta, per Rolls-Royce, per godersi un calice di vino mentre si apprezza un tramonto mozzafiato in cima ad una montagna o su una duna nel deserto, oppure ancora mentre si guardano i propri figli fare sport. Per la prima volta, una Rolls-Royce si presta ad un utilizzo più libero, dalle costrizioni della città e dalle convenzioni sociali che difficilmente vedono i "ricchi" avventurarsi con la propria auto al di fuori dell'asfalto.
Eppure, in Rolls-Royce hanno semplicemente interpretato il grande cambiamento nello stile di vita dei clienti luxury, oggi sempre più interessati all'acquisto di vetture a ruote alte, purché esclusive. Una tendenza che il CEO di Rolls-Royce Torsten Müller-Ötvös commenta così:
Dal primo giorno di progettazione di Cullinan ci siamo focalizzati sull'offrire un'esperienza Rolls-Royce autentica e lussuosa ai nostri clienti, attraverso affascinanti sorprese e funzioni sfiziose. La bellezza di Viewing Suite di Cullinan, la modalità in cui esce senza il minimo sforzo, l'attenzione al dettaglio, le pelli pregiate che si abbinano con l'interno di Cullinan, e tutto l'insieme sono pensati per portare i migliori oggetti di arredamento nei posti più remoti, testimoniando al contempo la competenza di designer e artigiani Rolls-Royce.
Commenti
Per gustarsi un buon caffé con vista sul traffico