Brabus 700 Final Edition, il fuoristrada estremo da 700 CV
Il tuning di Brabus sulla precedente generazione della Mercedes Classe G.
Celebrando la fine della carriera della Mercedes Classe G di precedente generazione, rimpiazzata da quella attuale presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio, Brabus realizza una serie speciale del fuoristrada: Brabus 700 4×4 Final Edition, proposta in soli 10 esemplari ad un prezzo ciascuno di circa 210.000 euro. Una delle peculiarità del veicolo è senza dubbio l'assetto, caratterizzato da un'altezza da terra che può raggiungere i 60 cm grazie all'adozione delle sospensioni regolabili elettricamente che consentono di variare l'altezza tramite un apposito tasto, anche in maniera differente fra i due assi.
Brabus 700 4×4 Final Edition si avvale di un aspetto tipico di un veicolo militare. Questo grazie agli elementi introdotti sulla carrozzeria come le protezioni sui paraurti, i passaruota maggiorati in carbonio e il labbro sopra il parabrezza per affrontare al meglio il fuoristrada, a cui si aggiungono gli pneumatici Pirelli Scorpion ATR per l'off-road. L'abitacolo è totalmente personalizzabile, con interni in pelle bicolore e inserti in legni nobili ed elementi in carbonio.
Il centro nevralgico è composto dal 5.5 biturbo V8 da 700 CV e 690 Nm di coppia. Il propulsore targato AMG è stato elaborato inserendo un'elettronica di gestione del V8 riprogrammata insieme a turbocompressori più grandi. Valori che permettono di coprire lo 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 210 km/h. Infine, quattro modalità di guida: Comfort, Sport, Off-Road e Individual.