Cerca

Volkswagen: negli USA l'auto si sblocca con Siri

L'app Car-Net supporta i comandi vocali di Siri

Volkswagen: negli USA l'auto si sblocca con Siri
Vai ai commenti 11
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 13 nov 2018

In un futuro non troppo lontano sarà possibile farsi portare in giro dalla propria auto a guida autonoma semplicemente attraverso un comando vocale. Oggi non è ancora possibile, ma per certi versi ci si avvicina grazie all'introduzione del supporto ai comandi vocali di Siri sull'applicazione Car-Net di Volkswagen

Al momento destinata al solo mercato USA, la nuova funzionalità dell'ecosistema Car-Net di Volkswagen permette di gestire alcuni aspetti delle vetture di Wolfsburg semplicemente tramite i comandi vocali impartiti all'assistente digitale Siri. I proprietari delle VW d'oltreoceano (a cominciare dalla nuova Jetta) potranno servirsi di Siri per bloccare e sbloccare le portiere, attivare l'allarme, visualizzare la posizione della vettura e verificare l'autonomia residua (data dal livello di carburante o dalla carica della batteria). 

Ti potrebbe interessare

In particolare, sulle auto elettriche sarà possibile iniziare o terminare una sessione di ricarica, oppure accendere il riscaldamento supplementare impostando la temperatura che si vuole trovare all'interno dell'auto collegata alla rete elettrica. Funzioni che possono anche essere automatizzate attraverso l'opzione Shortcut: ad esempio, i clienti che vivono in zone particolarmente fredde possono chiedere a Siri di avviare il riscaldamento della propria VW elettrica ogni mattina ad una determinata ora.

I comandi vocali di Siri per Car-Net sono disponibili solo in presenza di un dispositivo dotato di iOS 12 o successivo, e richiede l'abbonamento mensile ai servizi connessi Car-Net.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento