Audi RSQ e-tron, una nuova concept per Will Smith | TEASER
La concept Audi RSQ e-tron debutterà nel film "Spies in Disguise" e avrà come protagonista Will Smith.
A distanza di 15 anni dalla RSQ mostrata al Salone di New York 2004 e protagonista nel film Io, robot, il binomio tra Audi e Will Smith si ricompone in occasione di Spie sotto copertura (Spies in Disguise), film di animazione della 20th Century Fox che uscirà nelle sale cinematografiche nel settembre 2019. Il noto attore presterà la voce a Lance Sterling, una spia pronta a sfrecciare a bordo della RSQ e-tron, mostrata nei primi trailer.
L'auto è stata creata appositamente per il film, e come si evince dal nome, si tratta di una supercar elettrica che attinge parte degli elementi stilistici della R8 e della PB18 e-tron, il prototipo svelato al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach lo scorso agosto. Dotata delle ultime tecnologie impiegate dal costruttore tedesco, come guida autonoma e intelligenza artificiale, oltre a soluzioni come gli specchietti virtuali presenti su e-tron e Lexus ES, la concept si avvale di ologrammi al posto della strumentazione, tecnologia che potrebbe anticipare la futura evoluzione del Virtual Cockpit.
Audi ha adottato un approccio digitale e futuristico al processo di progettazione, sia nello sviluppo di contenuti di fantasia sia nello studio di modellazione della produzione – ha dichiarato Frank Rimili, responsabile di Exterior Design Studio 3 dell'Audi – Abbiamo combinato tecniche di visualizzazione digitale allo stato dell'arte e precisione artigianale.
A questo punto una domanda è lecita: visto che la prima RSQ di Io, Robot ha anticipato parte delle soluzioni stilistiche della prima generazione di R8, la RSQ e-tron porrà le basi per un'eventuale variante 100% elettrica della prossima generazione della sportiva dei Quattro Anelli?
https://youtu.be/LSSGHvzMY60