Cerca

Chevrolet Camaro eCopo, versione elettrica per le drag race

Chevrolet mostra la Camaro eCopo, versione elettrica della Camaro Copo per le drag race.

Chevrolet Camaro eCopo, versione elettrica per le drag race
Vai ai commenti 14
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 30 ott 2018

Chevrolet anticipa le future drag race elettriche con l'apposita versione della Camaro Copo (acronimo di Central Office Production Order) in mostra al SEMA Show. Nell'evento in programma a Las Vegas da oggi, martedì 30 ottobre, fino al 2 novembre, il costruttore statunitense presenta la Camaro eCopo, variante a zero emissioni dell'iconico modello impiegato per le gare d'accelerazione.

Il cambiamento principale riguarda la sostituzione del V8 in favore di due motori elettrici BorgWarner HVH 250-150 che sprigionano una potenza complessiva di 700 CV e 814 Nm, con l'energia proveniente da un pacco batterie formato da quattro moduli da 200 Volt e 79 kg ciascuno, per un totale di 800 V. Nello specifico, i 2 moduli sono stati posizionati sotto il divanetto posteriore e gli altri 2 nel bagagliaio, così da non rovinare la distribuzione dei pesi. Pertanto la ripartizione del peso è stata spostata del 56% al posteriore.

Secondo l'azienda, il cambio automatico da competizione Turbo 400 permette alla vettura di percorrere il quarto di miglio in circa 9 secondi. In attesa di scoprire ulteriori novità in merito all'elettrificazione della Camaro (si parla di una versione ibrida in futuro), non si esclude che questa soluzione possa essere proposta sul mercato come parte di un pacchetto aggiornamenti del modello. Nel frattempo, allo Specialty Equipment Market Association, Chevrolet espone anche una Camaro show car con nuovi accessori e colori per il MY 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento