Cerca

Skoda Kodiaq RS, firma a LED e Virtual Cockpit per il SUV sportivo | TEASER

Skoda rivela ulteriori dettagli del SUV sportivo Kodiaq RS che presenterà al Salone di Parigi.

Skoda Kodiaq RS, firma a LED e Virtual Cockpit per il SUV sportivo | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 13 set 2018

A meno di un mese dal Salone di Parigi (4-14 ottobre), Skoda svela altri dettagli del Kodiaq RS, il SUV sportivo capace di percorrere (con Sabine Schmitz, pilota e volto noto di Top Gear) i 22,8 km del Nurburgring in 9 minuti e 29,84 secondi, tempo che gli ha permesso di conquistare il record e diventare il SUV a 7 posti più veloce del tracciato tedesco.

Dopo il teaser di agosto che ha confermato la presentazione ufficiale alla rassegna motoristica francese, la casa boema ha pubblicato in rete un nuovo video del modello che si conclude col suono emanato dal 2.0 BiTDI da 239 CV, il più potente diesel (già utilizzato dalla Volkswagen Passat) mai montato su una vettura a marchio Skoda.

Nella clip è possibile osservare, in penombra, la presenza dei gruppi ottici full-LED che migliorano lo sguardo della vettura e della strumentazione digitale con Virtual Cockpit, oltre a una carrozzeria Race Blue metallizzato, il badge RS disposto sul frontale con la lettera V a fianco e i cerchi in lega ciclopici.

Skoda Kodiaq RS si avvarrà di un assetto sportivo rigido e ribassato, un impianto frenante maggiorato, Dynamic Sound Boost (scarico con sonorità sportiva) e assetto a controllo elettronico DCC con la possibilità di selezionare le modalità di guida. La potenza verrà scaricata a terra dalla trazione integrale per una migliore gestione della coppia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento