TomTom GO Essential, a IFA 2018 il navigatore integrato con lo smartphone
Prezzi da 199 euro a 249 euro per il navigatore connesso
A IFA 2018 TomTom presenta il nuovo TomTom GO Essential, dispositivo medio gamma inserito nella nuova linea semplificata (al di sopra di GO Basic) che offre ad una fascia di clienti più ampia le più recenti funzionalità di integrazione con smartphone.
Sul nuovo dispositivo, già ordinabile sul sito ad un prezzo che varia dai 199 euro per la versione con schermo da 5 pollici ai 249 euro per quello da 6 pollici, sono infatti presenti la chiamata in vivavoce, il controllo vocale e la compatibilità con gli assistenti digitali Siri e Google Now. Il tutto con un hardware composto da schermo completamente interattivo e supporto magnetico.
Dotato di Wi-Fi per il download delle mappe e degli aggiornamenti software, il nuovo TomTom GO si integra con gli smartphone non solo per le funzionalità di cui sopra, ma anche perché è in grado di leggere i messaggi in arrivo. In più, grazie ad un sistema di apprendimento intelligente, il navigatore riconosce le abitudini di guida per prevedere quando un conducente si recherà verso le destinazioni salvate in "I miei luoghi".
Presente sul dispositivo anche la possibilità di condivisione dei percorsi tramite la piattaforma TomTom Road Trips, un portale gratuito dove sono inclusi i percorsi più interessanti, personalizzabili dalla stessa community con le proprie avventure.
TomTom Road Trips è integrato in TomTom MyDrive, la piattaforma per la pianificazione dei percorsi che permette ai driver di scegliere un percorso e cercare le posizioni sul proprio smartphone o computer per poi sincronizzarle con il navigatore.
Un navigatore che include le mappe per l’Europa aggiornate per tutta la vita del prodotto, gli aggiornamenti di TomTom Traffic e una prova di sei mesi del servizio TomTom Autovelox. TomTom Go Essential sarà commercializzato anche nei negozi fisici a partire da ottobre.