Brabus 125R, la Smart fortwo cabrio da 125 CV in edizione limitata
Il noto tuner Brabus ha realizzato una serie speciale limitata della Smart fortwo cabrio dotata di 125 CV.
Brabus svela 125R, serie speciale su base Smart fortwo cabrio che sarà prodotta in 125 esemplari a un prezzo ciascuno di 39.900 euro e rilasciata sia in tinta titanio opaco che con una finitura nero lucido. Il noto tuner, che ha denominato la vettura Pocket Rocket in omaggio alle più veloci supercar di sua creazione, ha progettato la city car anche per un uso in pista, sviluppando un apposito kit aerodinamico e modificando l'assetto.
125R si avvale di una sospensione che gli ha permesso di abbassare l'altezza da terra di 30 mm, mentre gli pneumatici Yokohama sono rivestiti con dei cerchi da 16 pollici all'anteriore e 17 al posteriore. Così come in ogni tuning, il design degli interni è particolarmente sofisticato. I sedili sono rivestiti in pelle e godono di cuciture rosse a contrasto, mentre sui poggiatesta è improtato il logo del modello e il marchio dell'azienda.
Ma è sotto il baule che si cela la parte più interessante del mezzo: il centro nevralgico di Brabus 125R è il tre cilindri sovralimentato 0.9 da 125 CV, ottimizzato grazie a un sistema di scarico sportivo in acciaio inox, il cui suono viene emanato dai tre terminali di scarico centrali che ricordano quelli della Ferrari 458 Italia. La vettura è in grado di sprintare da 0-100 in 9,2 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 175 km/h.