Ford Mustang: oltre 800 CV per la Hennessey Heritage Edition
Hennessey Performance celebra l'esemplare numero 10.000 con la Ford Mustang Hennessey Heritage Edition, serie speciale limitata a 19 unità.
Hennessey Performance torna alla ribalta con l'ennesimo progetto su base Ford Mustang. La nota azienda californiana che produce la potentissima Venom F5 ha realizzato l'esemplare numero 10.000 e celebra questo importante risultato con la Mustang Hennessey Heritage Edition. Ispirata alla Ford GT Heritage Edition, si tratta di una serie speciale limitata a sole 19 unità tutte con livrea Race Red in grado di sprigionare 820 CV.
Una potenza raggiunta grazie a degli interventi al propulsore 5.0 litri V8, affiancato da un nuovo turbocompressore da 3.0 litri, iniettori migliorati e pompa della benzina più efficace. Le prestazioni si traducono in uno 0-100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di circa 320 km/h. "Questa è una delle Mustang più belle che abbiamo mai costruito, e ha la potenza e le prestazioni per abbinare il suo aspetto magnifico", ha dichiarato John Hennessey.
Il tuner ha ottimizzato l'estetica con l'aggiunta di uno splitter e minigonne in fibra di carbonio, mentre all'interno sono stati adottati dei sedili con poggiatesta ricamati e una targhetta speciale che indica l'esclusività della vettura. Ulteriori modifiche riguardano il sistema di scarico in acciaio inox e l'assetto con sospensioni ribassate, impianto frenante di derivazione Brembo e cerchi in lega da 20 pollici rivestiti da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.