Aston Martin DB5, l'auto di James Bond in versione Lego
Lego presenta un altro progetto, stavolta sulla base dell'Aston Martin DB5, l'auto che James Bond utilizzò nel film "Goldfinger" del 1964.
Per i fan di Lego e delle auto, ecco un altro progetto targato Lego Creator Expert: si tratta dell'Aston Martin DB5, l'auto che James Bond utilizzò nel film Missione Goldfinger del 1964, il terzo della serie ufficiale 007. Disponibile in 1.295 pezzi, e lunga 34 cm, larga 12 cm e alta 10 cm, la vettura si avvale di innumerevoli funzioni tanto da rendere felice Q, il responsabile del medesimo settore che ha il compito di fornire le armi, i gadget e le auto accessoriate ai vari agenti in missione.
Rifinito in tonalità Silver Birch, il modello adotta targhe girevoli e mitragliatrici montate sull'ala anteriore, falci per pneumatici che emergono dai dadi centrali delle ruote e uno schermo antiproiettile che si alza da dietro il parabrezza posteriore. Il modello presenta un livello impressionante di attenzione ai dettagli anche sul cofano, in grado di aprirsi per svelare il motore sei cilindri da circa 280 CV.
All'interno delle portiere è nascosto un telefono ed è presente anche un sedile eiettabile (il dispositivo che permette al conducente di abbandonare in maniera rapida il veicolo) e uno schermo radar. Il nuovo kit Lego è disponibile nei Lego Stores e su shop.lego.com dal prossimo 1 agosto.