SEETROEN, gli occhiali di Citroen contro il mal d'auto
Citroen presenta SEETROEN, i primi occhiali che eliminano i problemi di chinetosi.
Viaggiare col mal d'auto è un problema che interessa oltre 30 milioni di persone in Europa, con una su tre che sviluppa tali sintomi almeno una volta nella vita. Una situazione che riduce il comfort e incrementa il malessere di ogni singolo individuo. Decisa a risolvere questo problema, Citroen presenta SEETROEN: i primi occhiali che eliminano i problemi di chinetosi.
Si tratta di una soluzione scoperta dal Double Chevron, destinata inizialmente a tutti coloro che si recano al mare ma che può essere estesa a chi viaggia anche in nave, in auto e in aereo. SEETROEN, disponibili nelle boutique del marchio al prezzo di 99 euro, si avvalgono della tecnologia sviluppata dalla startup francese Boarding Ring e possiedono il 95% di efficacia.
Gli occhiali, sprovvisti di lenti e indossabili alla comparsa dei primi sintomi, dispongono di un liquido in movimento situato negli anelli intorno alla zona degli occhi e grazie ad esso ricreano la linea dell'orizzonte per risolvere il problema legato al malessere. Dopo oltre 10 minuti di utilizzo, il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall’orecchio interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile. E' bene sottolineare che gli occhiali sono utilizzabili dai 10 anni in poi.
Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale.