Audi A1: la seconda generazione con Virtual Cockpit e display MMI | TEASER
Audi ha rilasciato il primo teaser della seconda generazione A1, che sarà presentata nelle prossime settimane a Barcellona.
A una settimana dalla presentazione del Q8, Audi ha rilasciato il primo teaser della seconda generazione A1, anticipata tramite una gif animata pubblicata sui canali social che ha confermato la presenza dell'Audi Virtual Cockpit con strumentazione digitale e display MMI touchscreen situato al centro della plancia.
Sul mercato dal 2010 e sottoposto al restyling nel 2015, il nuovo modello entry-level della gamma è stato ripreso da Audi, impegnata precedentemente a rinnovare l'alto di gamma. Il design sarà derivato dall'ultimo family feeling dei Quattro Anelli e le foto spia di questi mesi hanno rinforzato queste ipotesi nonostante gli adesivi applicati alla carrozzeria dei muletti.
Think digital – the all new #Audi #A1 with virtual cockpit and MMI touch display. #TheNewAudiA1 #EpicModeOn pic.twitter.com/n83opaq1JP
— AUDI AG (@Audi_Press) 11 giugno 2018
Secondo quanto si evince dalle immagini, gli interni disporranno di ampie personalizzazioni considerando le rifiniture colorate che incorniciano le bocchette d'areazione. Oltre al Virtual Cockpit, dai modelli degli altri segmenti arriveranno i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.
Sul fronte propulsori dovremmo aspettarci una carrellata di unità turbo benzina a tre e quattro cilindri. Come suggerito dall'immagine teaser, la seconda generazione Audi A1 sarà presentata nelle prossime settimane in un evento che si terrà a Barcellona. Non a caso la produzione della segmento B sarà spostata da Bruxelles a Martorell, sede della Seat.