Cerca

Skoda Kodiaq RS: in arrivo la versione sportiva del SUV ceco | TEASER

Skoda ha rilasciato in rete la prima immagine teaser del Kodiaq RS, la versione sportiva del SUV.

Skoda Kodiaq RS: in arrivo la versione sportiva del SUV ceco | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 giu 2018

In attesa della presentazione ufficiale, Skoda ha pubblicato in rete la prima immagine teaser del Kodiaq RS che, per il momento, si limita a mostrare i gruppi ottici a LED. La versione sportiva del SUV dovrebbe debuttare nei prossimi mesi e presenziare al Salone di Parigi, evento che vedrà molteplici assenze da parte delle case automobilistiche.

Kodiaq RS, reduce da numerosi test di sviluppo al Nurburgring, affiancherà in gamma Octavia RS e a differenza di quest'ultima, disponibile sia con motore a benzina che diesel, si affiderà esclusivamente a un propulsore TDI nonostante i continui dibattiti su tale alimentazione. Il quattro cilindri da 2.0 litri, unità adattata al 2.0 BiTDI da 240 CV della Passat, sarà collegato unicamente alla trasmissione automatica doppia frizione e alla trazione integrale.

Il SUV, che potrebbe essere rilasciato nella configurazione a 5 e 7 posti, sarebbe destinato ad essere affiancato dalla Superb RS, anche se per il momento non si hanno informazioni ufficiali. L'ammiraglia ceca sarà rilasciata nella versione ibrida plug-in insieme a Kodiaq nel 2019, con entrambi i modelli che condivideranno lo stesso powertrain.

Tornando sul fronte RS, niente da fare per la Fabia: la segmento B, che ha debuttato in veste aggiornata nel marzo scorso al Salone di Ginevra, dovrebbe essere riproposta nella versione pepata dalla quarta generazione prevista nel 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento