Cerca

Fiat 500 F a un passo dalla produzione (in Lego)

Lego in procinto di realizzare l'iconica Fiat 500 F del 1968 in 1.175 mattoncini.

Fiat 500 F a un passo dalla produzione (in Lego)
Vai ai commenti 3
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 8 giu 2018

Fiat 500, l'auto simbolo del boom economico italiano, si appresta ad essere realizzata in veste Lego. Un progetto nato due anni fa e che finalmente potrebbe ottenere il via libera con la produzione dei mattoncini destinati alla commercializzazione. L'unico ostacolo da superare è legato al numero dei sostenitori, fermo a oltre 8.500. Lego ha infatti dichiarato che la cifra minima da raggiungere per la produzione è di 10.000, obiettivo ancora possibile a 135 giorni dalla scadenza.

Costituito da 1.157 pezzi, incluse tutte le componenti aggiuntive, l'esemplare Lego conserva l'iconico design del modello 500 F datato 1968. La vettura, rimasta sul mercato fino al 1972, dispone di un tetto apribile, un baule con ruota di scorta, una cassetta degli attrezzi e il vano motore con replica del powertrain originale caratterizzato dall'unità da 499cc.

L'impostazione degli interni riprende tutti gli elementi in maniera dettagliata, tra cui sedili mobili, pedali, freno a mano e stampe personalizzate per cruscotto e tachimetro. Inoltre gli ideatori del progetto hanno rilasciato tre tonalità ulteriori dei pezzi che compongono la carrozzeria: oltre al rosso, anche giallo, blu e marrone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento