DHL fornisce 200 veicoli elettrici a un'azienda di latticini
L'azienda britannica Milk & More ha ordinato 200 veicoli elettrici StreetScooter di DHL per le consegne a domicilio.
DHL ha ricevuto un ordine di 200 veicoli elettrici da parte della Milk & More, azienda britannica di latticini, cibo e bevande per la colazione. La compagnia di trasporto internazionale di merci e contratti logistici fornirà gli StreetScooter alla compagine di Aldershot per le consegne a domicilio alle famiglie nel Regno Unito.
Milk & More ha ordinato il modello Work L Box con cassonetto simile a quello impiegato per le consegne postali in Germania, Paese in cui la Deutsche Post (attraverso la controllata DHL) nel 2012 ha deciso di introdurre nella propria flotta alcuni prototipi di van elettrico prodotti dalla StreetScooter. Dopo varie sperimentazioni, lo scorso anno l'azienda tedesca ha deciso di sostituire l'intera flotta dei propri camioncini (oltre 30.000 veicoli) con questi van elettrici.
Work L Box eroga una potenza di 48 kW scaricati a terra dalla trazione anteriore che gli permette di trasportare carichi fino a 905 kg e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente a 85 km/h. La piattaforma della vettura è compatibile a un sistema di batterie modulare in grado di contenere moduli fra i 30 e i 90 kWh di energia che consentono un'autonomia tra gli 80 e i 200 km.