Solo in Giappone il "treno proiettile" di Hello Kitty
Un treno rosa da oltre 300 km/h
Appassionati di Hello Kitty e di tutto ciò che è rosa, questa notizia è per voi: a partire dal prossimo 30 giugno la compagnia ferroviaria giapponese Jr offrirà ai pendolari l'opportunità di viaggiare a bordo di un treno della linea Shikansen (noto anche come "treno proiettile" per via della sua forma affusolata) completamente rivisto a tema Hello Kitty.
Il gattino giapponese – divenuto negli anni un'icona a livello mondiale, con un giro d'affari intorno ai 7 miliardi di dollari l'anno – ha infatti influenzato non solo la livrea esterna del treno ad alta velocità (circa 320 km/h per questo modello) ma anche (e soprattutto) gli spazi interni, per un'esperienza a colori (soprattutto rosa) da provare assolutamente se vi doveste trovare in Giappone in quel periodo.
Gli interni sono un trionfo di tinte pastello: qui il bianco, l'azzurro e appunto il rosa la fanno da padrone. Tanti i riferimenti alla gattina del colosso Sanrio e a tutti i personaggi a lei collegati nel corso della sua lunga storia, iniziata nel 1974. Due le carrozze: la prima, chiamata Hello! Plaza!, è una sorta di Hello Kitty shop in movimento, dove è possibile trovare qualsiasi gadget a tema.
La seconda, e forse la più importante, è la Kawaii! Room: qui, oltre alle poltrone blu e rosa brandizzate, è presente un angolo "social", dove i passeggeri possono scattarsi selfie e condividere la propria esperienza a bordo di questo treno fuori dal comune.
La linea è quella che collega Fukuoka a Osaka, e a questo indirizzo troverete tutte le informazioni per prenotare la vostra corsa in compagnia del gattino più famoso del mondo.