Cerca

Uber: si dimette il responsabile della divisione taxi volanti

Al timone passerà Eric Allison, che ha già esperienza in questo settore: aveva lavorato in passato per Zee.Aero, una startup di automobili volanti finanziata, tra gli altri, da Alphabet.

Uber: si dimette il responsabile della divisione taxi volanti
Vai ai commenti 11
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 18 mag 2018

Il responsabile della divisione taxi volanti di Uber, Jeff Holden, si è dimesso. Lo riportano The Information e il Wall Street Journal, indicando fonti anonime interne alla compagnia e un memo interno di conferma rilasciato dall'amministratore delegato Dara Khosrowshahi.

Il tempismo della notizia è curioso: nemmeno due settimane fa la società mostrava il suo primo prototipo di taxi volante. Il progetto, comunque, non è abbandonato. Al timone passerà Eric Allison, che ha già esperienza in questo settore: aveva lavorato in passato per Zee.Aero, una startup di automobili volanti finanziata, tra gli altri, da Alphabet. Un portavoce conferma:

Stiamo scommettendo fortissimo sul futuro del ride sharing aereo. Sotto la guida di Eric Allison, il team Elevate punta al successo e continuerà a tracciare la rotta per questo settore in crescita.

Holden era arrivato a Uber da Groupon quattro anni fa, ed era stato assunto personalmente dal precedente controverso amministratore delegato Travis Kalanick. Molti dirigenti dell'era Kalanick se ne sono andati, dopo l'arrivo di Dara Khosrowshahi, che ha modificato notevolmente l'atteggiamento e i valori base della società.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento