Cerca

Kia Rio GT-Line: più sportiva per Ginevra

Ad un anno dal debutto, la nuova Kia Rio si presenta con una versione più sportiveggiante al Salone di Ginevra

Kia Rio GT-Line: più sportiva per Ginevra
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 25 gen 2018

Dopo la recente introduzione delle varianti più "pepate" di Picanto, Sportage e Sorento, ecco al Salone di Ginevra 2018 anche la nuova Kia Rio GT-Line, nuovo membro della famiglia di vetture che non rinunciano ad un look sportivo pur mantenendo costi di gestione ridotti.

Equipaggiata con il motore 1.0 T-GDi turbo tre cilindri, la nuova Kia Rio GT-Line non rinuncia comunque alle prestazioni, che si confermano molto buone per la categoria: 120 CV  e una coppia di 171 Nm tra 1.500 e 4.000 giri/min rendono la vettura scattante e fluida in ogni situazione, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un doppia frizione a sette marce. La gamma GT-Line è comunque disponibile con anche con i motori più tranquilli 1.2 e 1.4 MPi.

A caratterizzare il nuovo allestimento è il pacchetto estetico, che introduce per la prima volta su Rio gli "ice-cube" a quattro LED per i fendinebbia, una griglia tiger-nose con finitura nera lucida e cornice cromata, cerchi in lega GT-Line da 17 pollici, cornice dei finestrini cromata, spoiler nero lucido e doppio terminale di scarico cromato.

Dentro, la sensazione di sportività è enfatizzata da un ambiente total black, con sedili rivestiti in pelle sintetica e tessuto con cuciture grige a contrasto, inserti metallici su pannelli porta, leva del cambio e bocchette e una finitura effetto fibra di carbonio sulla plancia. Presente anche il nuovo volante in pelle sportivo D-cut, insieme alla pedaliera sportiva in alluminio.

La dotazione ricalca poi il top di gamma dell'offerta Rio, che prevede lo schermo touch da 7 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, volante e sedili riscaldabili, oltre ai recenti sistemi di assistenza alla guida: Forward Collision-avoidance Assist con riconoscimento pedoni, Lane Departure Warning System con Lane Keeping Assist System (quest'ultimo disponibile a partire dal terzo trimestre dell'anno) e Driver Attention Warning sono presenti di serie o a richiesta.

Invariato lo spazio a bordo e la capacità di carico, che prevede 325 litri di bagagliaio. La nuova Rio GT sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento