Bentley, tutte ibride nei prossimi anni. Prima la Bentayga

12 Gennaio 2017 0


Bentley avrà una variante ibrida per ogni modello nel suo futuro prossimo. Questo è quanto è stato dichiarato dal CEO Duerheimer durante l'Automotive News World Congress a Detroit. Prima della lista la Bentayga, dopo la Continental GT.

Da poco Bentley ha comunicato l'arrivo del modello più estremo di sempre nella storia del marchio inglese: la Continental GT Supersports. Una bestia da 700 CV con ben poco lasciato all'immaginazione grazie ad un'aerodinamica che rimanda alla Conti GT3 da competizione. Per il CEO di Bentley Wolfgang Duerheimer però, il futuro non sarà solo a combustione e con potenze esagerate - il marchio della B alata ci ha abituati a V8 e V12 di una certa imponenza - ma anche ibrido.

Tutti i modelli della gamma nei prossimi anni avranno una presa elettrica sulla fiancata per poter sfruttare la conoscenza del Gruppo VW (a cui Bentley appartiene) nello stare al passo con i tempi. Secondo Duerheimer i clienti del futuro saranno sempre più attratti dalla tradizione che un marchio è in grado di emanare e dalla possibilità di avere un servizio cucito sulle proprie esigenze e basato sull'esclusività.

Se il significato di "lusso" cambierà nel corso dei prossimi anni, cambierà anche il modo in cui l'auto sarà percepita ed utilizzata grazie all'uso dell'elettrificazione. La prima della gamma a subire il trapianto di batterie sarà la Bentayga - probabilmente tra a fine del 2017 ed i primi mesi del 2018 - e poi seguirà la Continental GT, con una versione intermedia tra la V8 e la V12.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren