Cerca

Mercedes-Benz Sprinter: svelati gli interni della nuova generazione

Uno sguardo agli interni del nuovo Mercedes-Benz Vans Sprinter

Mercedes-Benz Sprinter: svelati gli interni della nuova generazione
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 dic 2017

Al centro del progetto adVANce, che trasformerà Mercedes-Benz Vans da semplice costruttore a fornitore di soluzioni di trasporto e mobilità integrate, il nuovo Mercedes-Benz Sprinter sarà il primo di una nuova famiglia di furgoni pensati per un trasporto di merci e persone che vada al di là del semplice acquisto.

Mercedes-Benz definisce Sprinter "l’hardware smart versatile per ogni settore e tipo di impiego", lasciando intendere che sarà il "software" (e in generale il servizio) a fare la parte del leone nei futuri veicoli commerciali di Mercedes-Benz. In occasione dello Sprinter Innovation Campus di Stoccarda, la casa della Stella ha offerto ai giornalisti un primo sguardo al nuovo core della gamma Mercedes-Benz Vans.

Le immagini che vi mostriamo in questo articolo anticipano lo stile che troveremo nel 2018 all'interno dell'abitacolo di Sprinter, il primo Van Mercedes-Benz ad adottare il sistema di infotainment con schermo ad effetto tablet integrato in un pannello in plastica lucida che svetta sulla plancia. Pochi in comandi fisici per controllare l'infotainment, che si gestirà perlopiù dai tasti (anche a sfioramento) sul volante, derivato da quello delle più recenti vetture passeggeri della Stella.

Il nuovo Sprinter sarà il primo modello del marchio a offrire alcune delle nuove soluzioni adVANce di collegamento in rete che verranno prodotte in serie per la prima volta all’inizio del 2018 con la terza generazione del Large Van. Questo vuol dire connessione a Internet, maggiore modularità, soluzioni hardware individuali per il vano di carico ed abbinamento ad offerte di sharing e noleggio. Da non dimenticare, poi, l'introduzione nel 2019 di un powertrain elettrico, alla sua seconda applicazione su Mercedes-Benz Vans dopo l'introduzione a inizio 2018 sull'eVito

La terza generazione di Sprinter, sul mercato dal 1995, dovrà comunque rispettare la leadership del modello nel segmento dei van di grandi dimensioni: venduto in oltre 130 paesi in 3,3 milioni di esemplari, Sprinter è il best-seller dei Mercedes-Benz Vans, come ha ricordato Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans.

Sprinter è il fiore all’occhiello della nostra flotta commerciale e incarna al meglio la nostra idea di una soluzione di sistema integrale. Un vasto know-how settoriale, un veicolo che può essere adattato in modo specifico a diversi compiti di trasporto e servizi innovativi basati sul collegamento in rete si fondono, dando vita ad un’offerta straordinariamente completa. Sprinter è il primo esemplare di questa nuova classe di veicoli Mercedes-Benz Vans e realizza il nostro obiettivo di offrire un hardware smart.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento