Cerca

Boeing 777 Emirates: cabine extra lusso in stile Mercedes Classe S

Emirates ha annunciato un rinnovamento delle cabine dei Boing 777 per tutte le classiche.

Boeing 777 Emirates: cabine extra lusso in stile Mercedes Classe S
Vai ai commenti 59
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 13 nov 2017

Una delle caratteristiche migliori degli spostamenti in aereo è sicuramente la possibilità di spostarsi tra diverse città o da un Paese all'altro in poco tempo. Uno degli aspetti (potenzialmente) negativi, però, è il comfort di viaggio che, nella maggior parte dei casi, non raggiunge dei livelli particolarmente alti.

Ed è proprio sotto questo punto di vista che la compagnia aerea Emirates ha deciso di migliorare ulteriormente il proprio servizio, annunciando a Dubai le sue nuove cabine aeree per Boeing 777 che ridefiniscono l'esperienza di viaggio dei passeggeri di qualsiasi classe.

Le nuove cabine – spiega la stessa Emirates – prendono come ispirazione le linee eleganti e lussuose degli interni presenti sulle Mercedes-Benz Classe S (fornite inoltre in partnership con un servizio di guida gratuito con annesso autista che ci accompagna da casa all'aeroporto e viceversa). Quest'ultima, infatti, è da sempre uno dei modello di riferimento del marchio tedesco per gli spostamenti extra lusso su un veicolo a quattro ruote.

Per accedere alle suite private di Prima Classe, introdotte per la prima volta negli spostamenti aerei proprio da Emirates nel 2003, bisognerà aprire una nuova porta scorrevole da pavimento a soffitto che dona un sensazione piacevole e futuristica all'intero ambiente circostante.

Il tutto viene completato da sedili in pelle morbida capaci di reclinarsi completamente fino a diventare un vero e proprio letto piatto e in posizione "gravitazionale" grazie anche agli insegnamenti appresi dalla NASA sotto questo punto di vista. E se ciò non fosse abbastanza, la suite comprende inoltre un vero e proprio ampio spazio dove i passeggeri possono cambiare i vestiti (anche con il letto disteso) e godersi una cena con servizio personalizzato.

Ogni suite di prima classe è disposta in file 1-1-1. Ciò significa che, quelle disposte centralmente, non avranno la possibilità di ammirare la vista panoramica al di fuori dell'aeromobile. Soluzione? Emirates fornisce delle finestre virtuali che forniscono ai passeggeri in mezzo alla navata la possibilità di godere di una visione in tempo reale dell'esterno.

Miglioramenti degni di nota sono stati apportati anche alla Business Class, ispirata anch'essa al design automobilistico. In questo caso, ogni sedile è ricoperto da un pattern di diamanti sul copricapo e le sedute sono in grado di muoversi in una posizione di sonno completamente distesa. L'intrattenimento di volo comprende illuminazione regolabile e un mini-bar personale.

Non manca, infine, anche la tecnologa con un sistema touchscreen per la regolazione di tutti i servizi.

Infine, la classe economica (se così possiamo chiamarla!) offre dei poggiatesta realizzati con una copertura in pelle che consentono una regolazione verticale per il massimo del comfort, schermi retroilluminati a LED con risoluzione FHD e supporto touch e pannelli laterali flessibili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento